Docplanner, azienda della sanità digitale di cui fa parte la piattaforma MioDottore, ha annunciato un’integrazione con Google che promette di semplificare la prenotazione di visite mediche online. Con un solo clic, i pazienti potranno essere reindirizzati dalla ricerca di Google e Google Maps direttamente alle agende dei medici disponibili sui marketplace di Docplanner. Un modo per ottenere ancora più rapidamente l’appuntamento che volete.
Docplanner e Google insieme per semplificare la sanità digitale
L’integrazione di Docplanner con “Prenota con Google” rappresenta un passo avanti significativo nel rendere l’esperienza sanitaria più umana e accessibile. Grazie a questa collaborazione, il pulsante “Prenota ora” comparirà automaticamente sui profili Google dei medici, permettendo ai pazienti di trovare lo specialista giusto e fissare un appuntamento in pochi click.
Docplanner è il primo player del settore ad attivare questa funzionalità in tutti i suoi mercati in America Latina e nella maggior parte di quelli europei, Italia compresa. Con oltre 17 milioni di prenotazioni gestite mensilmente attraverso i suoi marketplace in 13 paesi, l’azienda punta a perfezionare l’integrazione per oltre 100.000 studi medici nelle prossime settimane.
I vantaggi sono evidenti sia per i pazienti che per i medici. Da un lato si semplifica il processo di prenotazione, eliminando telefonate e attese. Dall’altro gli studi medici guadagnano visibilità e possono dedicare più tempo al rapporto con i pazienti. I risultati iniziali parlano chiaro: un aumento significativo dei pazienti reindirizzati alle agende online dei medici e un boom di prenotazioni.
In Italia il servizio è disponibile tramite MioDottore, parte del gruppo Docplanner e piattaforma di riferimento per la sanità privata con 2,5 milioni di prenotazioni al mese. Attraverso MioDottore i pazienti possono prenotare visite con medici di base, specialisti e strutture di eccellenza come Humanitas, San Raffaele, IEO.
Potete trovare ulteriori informazioni sull’argomento direttamente sul sito di MioDottore.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!