Site icon Techprincess

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi è il personaggio finale?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi è il personaggio finale? thumbnail

L’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane (qui la nostra recensione), e con esso anche le inevitabili domande sui tanti quesiti lasciati in sospeso dal film (qui la descrizione delle scene post-credit). Proprio le scene presenti all’interno dei titoli di coda di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci presentano una clamorosa sorpresa, impersonata dal misterioso personaggio finale che vediamo per pochi secondi accanto a Benedict Cumberbatch.

Se vi siete chiesti chi è questo personaggio e come potrebbe inserirsi all’interno del Marvel Cinematic Universe, siete decisamente nel posto giusto. Prima di procedere oltre, è però necessario avvisare tutti i lettori che ciò che state per leggere contiene numerosi spoiler a proposito di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Non proseguite quindi con la lettura se non avete visto il film e non volete ricevere sgradite anticipazioni su quello che potete comodamente gustarvi sul grande schermo. A tal proposito, vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è in programmazione nelle sale italiane a partire dal 4 maggio. Avete quindi diverse opportunità per vedere ed eventualmente rivedere le nuove avventure dello Stephen Strange di Benedict Cumberbatch e della Wanda Maximoff di Elizabeth Olsen all’interno del Marvel Cinematic Universe. Vi consigliamo di non lasciarvele sfuggire.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi è il misterioso personaggio finale di una scena post-credit? SPOILER

Nella prima delle due scene post-credit di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, compare improvvisamente una donna mai vista all’interno del Marvel Cinematic Universe, dai capelli biondi e con addosso una pittoresca tuta viola. Non c’è bisogno di essere particolarmente fisionomisti per individuare il nome dell’interprete: si tratta infatti di Charlize Theron, che come anticipato da alcuni rumor vediamo nei panni di Clea. La donna invita Strange a seguirla in un portale da lei stesso aperto, per cercare di rimediare ad alcune misteriose conseguenze delle azioni del Dottore. Pochi minuti prima, abbiamo scoperto che Strange ha sviluppato un terzo occhio come risultato dell’utilizzo del Darkhold, per cui si aprono numerosi interrogativi: ci sarà un Doctor Strange 3? Quale sarà il ruolo di Clea? Questa scena è collegata al finale di Spider-Man: No Way Home? In attesa di conoscere le risposte a queste domande, scopriamo chi è Clea.

Clea è un personaggio Marvel apparso per la prima volta nella serie antologica Strange Tales nel 1964. Clea appartiene alla Dimensione Oscura, ed è figlia del principe Orini e di Umar, sorella del malvagio sovrano Dormammu, che è di conseguenza zio della donna. Dormammu è uno dei principali nemici di Strange, ed è già apparso all’interno del Marvel Cinematic Universe, più precisamente in Doctor Strange del 2016, interpretato dallo stesso Benedict Cumberbatch in motion capture. Nei fumetti, Clea ha fatto più volte coppia in battaglia e in amore con Strange, insieme al quale ha combattuto anche lo stesso Dormammu. Dal momento che è nata nella Dimensione Oscura, figlia di due creature dotate di poteri magici, Clea è in grado di padroneggiare le arti mistiche ad altissimo livello, nonché di volare con la stessa naturalezza di Strange. Charlize Theron saprà sicuramente dare a questo personaggio il risalto che merita.

Offerta
Doctor Strange 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio.
  • Scott Derrickson (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version