doValue lancia doLook, piattaforma nata per il trading di NPL (Non Performing Loans, chiamati anche crediti deteriorati). In Italia questo nuovo luogo online per comprare crediti e beni immobili arriva grazie alla collaborazione con Debitos, società di fintech (tecnofinanza) attiva dal 2013 in 16 Paesi.
doLook, la nuova piattaforma online di doValue
Per accedere a doLook basta andare su questo sito. La piattaforma creata appositamente da doValue semplifica la vendita di crediti deteriorati e beni immobili. Avrete la possibilità di acquistare sia NPL di doValue che gestiti da terzi, sfruttando l’infrastruttura tecnofinanziaria di Debitos.
Il principale vantaggio sia per chi acquista che per chi vende è l’altissima visibilità degli asset, associata alla semplicità di eseguire le operazioni in remoto. Inoltre doValue garantisce l’analisi dei crediti, rendendo accessibile e gestibile la data room virtuale. Sulla piattaforma doLook potrete negoziare e concludere le attività di acquisto in maniera rapida e sicura. doLook uniforma il processo di transazione per il mercato secondario dei crediti: questo garantisce una maggiore efficienza e aiuta a far circolare più facilmente la liquidità.
Questa collaborazione fra doValue e Debitos arriva in una fase di espansione per entrambe le realtà. doValue punta a semplificare le operazioni di mercato secondario dei crediti in un momento in cui l’interesse per gli NPL è in continuo aumento. Debitos punta ad espandere la propria presenza in Italia, collaborando con una realtà in crescita. Da maggio questa partnership ha permesso di concludere 1500 transizioni di crediti in vendita. Le due società puntano ad aumentarne ancora il valore contabile lordo entro la fine del 2020.
Associare il mercato degli NPL e dei beni immobili con la crescente richiesta da parte degli utenti di effettuare trading online si sta dimostrando vincente. Dopotutto, chi non vuole concludere affari restando comodamente a casa?
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API