fbpx
MobileNewsTech

Cala la domanda di iPhone 13, Apple avverte i fornitori

Sembra che il problema sia la domanda, non solo la mancanza di chip

Apple sta comunicando ai propri fornitori e partner che potrebbe non ordinare tutte le componenti previste con l’arrivo del 2022, per un calo nella domanda di iPhone 13. La Mela, che ha già abbassato l’obiettivo di vendita da 90 a 80 milioni di dispositivi nel 2021, non pensa di poter recuperare l’anno prossimo.

Cala la domanda di iPhone 13, Apple contatta i fornitori

Il report arriva da Bloomberg. Pur senza una comunicazione ufficiale, sembra che da Cupertino si stia avvisando in maniera informare i partner della supply chain, che forniscono le componenti di iPhone. La domanda sta calando, presto la Mela potrebbe rallentare la produzione.

Come ogni altra azienda che produce tecnologia, la Mela ha avuto problemi per gestire la carenza di chip. Il CEO Tim Cook aveva già spiegato che Apple potrebbe perdere fino a 6 miliardi di dollari in profitti a causa della difficoltà a reperire silicio, oltre che per le chiusure degli impianti per via della pandemia di Covid-19. Ma l’azienda aveva fatto in modo di arrivare all’annuncio di iPhone 13 con abbastanza dispositivi da soddisfare le richieste.

iphone 13 pro costo-min

La Mela aveva pianificato di produrre 90 milioni di unità nel 2021, invece dei soliti 75 milioni per il lancio di un dispositivo. Ma sembra sia stata troppo ottimista. Ora, secondo il report di Bloomberg, vuole diminuire la produzione per evitare di avere troppi dispositivi invenduti.

Il calo della domanda potrebbe anche essere dovuto al fatto che iPhone 13 si sta deprezzando più lentamente rispetto ai suoi predecessori. Forse una parte di utenti Apple vuole aspettare che cali ancora di qualche decina di euro prima di acquistare lo smartphone. Oppure la promessa di un iPhone ‘rivoluzionario’ per l’anno prossimo, che molti analisti sembrano suggerire, ha portato tanti affezionati alla Mela ad aspettare.

In ogni caso, sembra che le vendite di iPhone siano sotto le aspettative. Anche se forse il lancio del nuovo iPhone SE l’anno prossimo potrebbe aiutare la Mela a invertire la situazione.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button