fbpx

Doom e Doom 2: dopo 27 anni arriva un nuovo aggiornamento
id Software lancia un aggiornamento per Doom e Doom 2, introducendo nuove funzionalità di gioco


Entro la fine di quest’anno, Doom Doom 2 compiranno rispettivamente 26 e 27 anni. Un’età che non passa certo inosservata nel mondo del gaming. Nonostante questo, id Software non sembra essersi ancora stancata di aggiornare e apportare modifiche ai due giochi, pur essendo impegnata con la nuova espansione di Doom: Eternal. In questi giorni, gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento che migliora l’esperienza di gioco su buona parte delle piattaforme disponibili. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

Doom e Doom 2, arriva il nuovo aggiornamento

Se conoscete Doom e avete già avuto modo di giocarci, siamo certi che apprezzerete molto una delle principali novità del nuovo aggiornamento, ossia la risoluzione a schermo panoramico. id Software, infatti, ha ottimizzato il gioco per garantire scene in 16:9 senza letterbox. E non è tutto. Gli sviluppatori hanno anche ampliato il campo visivo, in modo da migliorare l’esperienza di gaming e di vedere meglio dove stanno mirando. Ci sarebbe poi l’aggiunta di un mirino opzionale e un nuovo timer accanto alla minimappa del gioco, in grado di garantire ai giocatori una precisione al millesimo di secondo.

Doom

Insomma, possiamo davvero dire che id Software ha rimodernato due dei giochi più noti e longevi di sempre. Le versioni iOS di Doom e Doom 2, ad esempio, sono state aggiornate con l’aggiunta di nuovi controlli touchscreen, di un supporto per i controller e della possibilità di giocare a 60 e120 frame al secondo. Modifiche che non passeranno certo inosservate, soprattutto ai più esperti del settore. Quello che ci stupisce, in effetti, è la volontà di rendere longevo un gioco che ha già vissuto un successo incredibile negli ultimi 27 anni. Ma è importante che i nuovi gamers conoscano la storia, e l’aggiornamento rilasciato da id Software rende tutto questo possibile. A questo punto, non ci resta che provare le modifiche introdotte con l’aggiornamento, che sono molte più di quante vi abbiamo elencato. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

Offerta
Doom Eternal - PC
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati
  • Immersione totale nei panni dell'inarrestabile DOOM Slayer
Offerta
Doom - Edizione Day One - PlayStation 4
  • Demoni venuti dagli inferi hanno invaso la superficie di Marte: è ora che facciano i bagagli
  • Pacchetto Demone Multigiocatore: Corazza Demoniaca, Set Colorazioni Metalliche, Tre tipi di Logo ID,"Sei Moduli Hack
  • Completamente in italiano (Audio e Testi)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.