fbpx
NewsVideogiochi

Doom può essere giocato su Twitter grazie ad una mod

Doom può essere ora giocato su Twitter: alla lista delle bizzarre piattaforme in cui potete giocare il celebre sparatutto si è aggiunto anche il social network dell’uccellino, che da oggi supporta le orde pixellata del primo Doom. Il gioco è stato reso giocabile sulla piattaforma grazie al Tweet2Doom bot, un bot per l’appunto in grado di convertire in Tweet in azione di gioco.

Doom si può giocare anche su Twitter

Per iniziare una nuova partita agli utenti di Twitter basterà rispondere al tweet del bot “/play x,,e,,e,,e,,50-,50-u,15-f”. dato che il bot converte ogni tweet in un video di gioco che viene inviato all’utente, ci troviamo di fronte ad una soluzione discretamente più lenta rispetto al gioco originale con input in tempo reale, ma ogni tweet valido può anche essere esteso attraverso ulteriori risposte in modo che una sessione di gameplay possa essere estesa a tutti i thread.

Anche se suona molto simile ad una sessione di Twitch, in cui gli utenti partecipano al gioco attraverso una serie di input nella chat in realtà questo sistema è molto più interattivo. Basti pensare che un utente di Twitter è stato in grado di navigare molto agevolmente nel primo livello di Doom proprio tramite Tweet2Doom.

Insomma sembra proprio che la community abbia appena trovato una nuova piattaforma su cui far girare il buon vecchio Doom. La scena del modding intorno allo sparatutto d’altronde è attualmente ancora molto attiva, e tra i luoghi più strani in cui persino una lampadina.

Recentemente anche altri giochi storici sono stati oggetti di modding, come una versione in prima persona del classico Golden Axe per Sega Mega Drive e Techbase’s Thatcher, una mod che consente ai giocatori di uccidere l’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher.

WV LeisureMaster Sedia Gaming Racing Ergonomica,Poltrone...
  • ★★★★★ Materiale del prodotto: pelle PU liscia e tela, schiuma modellata ad alta densità, delicata sulla...
  • ★★★★★ Configurazione del prodotto: sospensione ad aria migliorata, durevole e affidabile, capacità di carico...
  • ★★★★★ Caratteristiche del prodotto: Rotazione a 360 gradi e ruote multidirezionali; funzione di inclinazione...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button