fbpx
Videogiochi

Avowed: ecco nuovi dettagli impressionanti sul nuovo gioco Obsidian

Avowed, il nuovo titolo in sviluppo presso gli studi di Obsidian Entertainment sta suscitando sempre più curiosità nella community di videogiocatori. Il gioco, che dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo di Pillars of Eternity è infatti ancora un grande mistero e sono poche le informazioni ufficiali attualmente divulgate. Nonostante ciò, stanno circolando diverse voci molto interessanti riguardo il gioco. Diamo un’occhiata a tutti i nuovi dettagli emersi su Avowed.

Avowed: ecco i nuovi dettagli sul gioco

A fare luce sullo stato dei lavori sul gioco sono stati i ragazzi di Windows Central, i quali hanno spiegato che Avowed si troverebbe al momento in uno stato pre produzione avanzata. Nel pratico questo vuol dire che gli sviluppatori stanno per completare una versione iniziale e funzionante del gioco, in cui è già possibile osservare e provare le basi del gameplay.

Proprio rimanendo in tema di meccaniche di gioco, Avowed dovrebbe presentare un gameplay molto simile a quanto visto in Skyrim, con tanto di focus sull’esplorazione, un sistema di classi e una forte componente narrativa che ci accompagnerà per tutta la durata dell’avventura. Per quanto riguarda invece il motore grafico, questo sarà lo stesso usato per The Outer World, naturalmente migliorato per la next gen.

Uno dei dettagli più interessanti emersi nell’ambito della descrizione effettuata da Windows Central riguarda il combat system. Secondo quanto riportato infatti il gioco sarà in prima persona e garantirà totale libertà al giocatore nella gestione delle armi, permettendo all’utente di equipaggiare coppie di spade, pugnali e magie, o magari due incantesimi diversi in entrambe le mani, esattamente come succedeva nell’ultimo capitolo di The Elder Scrolls.

Oltre a questo, il sistema di combattimento dovrebbe essere arricchito da una maggiore quantità di mosse sbloccabili (fortunatamente aggiungiamo noi). Grazie i ciò i guerrieri all’arma bianca dovrebbero avere a disposizione una lunga serie di attacchi corpo a corpo, mentre i maghi dovrebbero poter combinare i propri incantesimi con effetti distruttivi su vasta scala.

Anche Klobrille dice la sua

Nelle scorse ore anche Klobrille, altro noto insider, ha detto la sua sull’argomento descrivendo il gioco come uno Skyrim più colorato. L’utente ha spiegato di aver visto una versione pre-alpha del gioco, confermando quanto riportato dalla redazione di Windows Central.

Avowed nuovi dettagli

Una curiosità: l’incantesimo in prima persona mostrato nel teaser trailer di Avowed è presente nel gioco esattamente come l’abbiamo visto – scrive l’insider – Le animazioni degli incantesimi in generale sembrano essere un aspetto particolarmente curato“. 

“Avowed ci mostrerà una Obsidian Entertainment scatenata”, ha specificato Klobrille, giusto per aggiungere ulteriore hype attorno al progetto annunciato lo scorso anno da Microsoft, e che con ogni probabilità disponibile in esclusiva su PC e Xbox.

Quando si farà vedere nuovamente?

Naturalmente tutti nuovi dettagli emersi su Avowed descritti negli scorsi paragrafi sono da prendere con le pinze, dato che si tratta a tutti gli effetti di un rumor. C’è anche da considerare però che le fonti da cui arrivano queste voci sono piuttosto autorevoli e hanno già una lunga lista di predizioni azzeccate, quindi l’ipotesi che quanto descritto sia vero non è da scartare a priori.

Avowed nuovi dettagli

Al momento però vi ricordiamo che Avowed è ancora privo di una data d’uscita, e che secondo diverse fonti la software house dovrebbe mostrare una versione funzionate del gioco in occasione dell’E3 2022.

Offerta
Logitech G PRO Mouse Gaming Wireless, Sensore HERO 25K,...
  • Per Gamer Professionisti: Logitech G, insieme ai migliori atleti di eSport del mondo, ha creato la linea ‎PRO. Il...
  • LIGHTSPEED Wireless: con prestazioni wireless USB di livello professionale, LIGHTSPEED offre al tuo gaming mouse una...
  • Sensore HERO 25K: il sensore HERO e l'algoritmo di tracciamento aggiornato, superano i 400 IPS e offrono un tracciamento...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button