L'intelligenza artificiale arriva su Audi A8, e sui modelli successivi, per gestire tutte le conversazioni e i servizi connessi. Dragon Drive, sistema di Nuance Communications, utilizza il riconoscimento vocale basato su cloud, è in grado di comprendere il linguaggio naturale e integra funzionalità text-to-speech per avere al proprio fianco un vero e proprio assistente alla guida che sappia ascoltare, comprendere e rispondere.
In questo modo i guidatori di Audi A8 potranno beneficiare di tanti servizi, come le previsioni meteo, i punti di interesse o indirizzi, informazioni su parcheggi, distributori di benzina e molto alro, tutto attraverso comandi vocali. La piattaforma assicura anche l’accesso ai servizi embedded, come la musica e il navigatore, o a funzionalità in-car come l’aria condizionata, sempre interagendo con segnali anche di tipo acustico.
“Audi A8 è progettata per offrire una esperienza di guida premium e altamente automatizzata: questo include un assistente automotive veramente intuitivo capace di interagire come in una naturale conversazione” dichiara Martin Deinhard, Head Of Development Connected Services & Speech Assistant di Audi.
Dragon Drive sarà disponibile su Audi A8 in molte lingue tra cui inglese britannico e americano, francese, tedesco, italiano, russo, spagnolo, per disporre di un assistente di guida intelligente e affidabile che guarda sempre più alla guida autonoma. Siete curiosi di sperimentarlo anche voi?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!