fbpx
CinemaCulturaNews

Posticipata la data d’uscita di Dune – Parte 2

Il vostro volo di ritorno ad Arrakis ha subito un piccolo ritardo a causa di una forte tempesta di sabbia: Warner Bors ha posticipato la data d’uscita di Dune – Parte 2. L’epopea fantascientifica era prevista per il 20 ottobre del prossimo anno ma ora è stata posticipata di quasi un mese. L’atteso sequel arriverà nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2023. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La data d’uscita di Dune – Parte 2

Dune uscita parte 2 tech princess

La nuova data pone Dune: Parte 2 contro un altro attesissimo blockbuster. The Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente, anch’esso caratterizzato da un ampio cast di stelle, arriva nelle sale proprio lo stesso giorno.

La notizia della nuova data arriva dopo l’annuncio che Warner Bros ha annunciato che la star francese Léa Seydoux fa ufficialmente parte della pellicola insieme a Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler. Oltre a loro troviamo anche i membri del cast originale Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem, Stellan Skarsgaard e Josh Brolin.

La concorrenza non sembra intimidire la Warner Bros che ha già incassato più di 400 milioni di dollari con il primo capitolo del franchise di Dune – una cifra enorme considerando che il film è stato presentato in tempi incerti durante la pandemia. Ancora una volta, l’acclamato regista Denis Villeneuve torna alla regia, con una sceneggiatura scritta insieme a Jon Spaiths.

Dune è basato sul romanzo best-seller e classico fantascientifico dell’autore Frank Herbert. La storia era già stata adattata al cinema in un classico cult del 1984 diretto da David Lynch e interpretato da Kyle MacLachlan. La nuova versione, presentata in anteprima nel 2021, è stata un grande successo che ha conquistato anche gli Academy Awards. La pellicola ha infatti vinto in sei categorie su dieci nomination, tra cui quella per i migliori effetti visivi.

Una serie prequel intitolata Dune: The Sisterhood è già in fase di sviluppo presso la HBO Max e recentemente il regista Johan Renck è stato incaricato di dirigere i primi due episodi. La serie espanderà l’universo di Dune ed è ambientata 10.000 anni prima degli eventi dei due film.

Per concludere vi ricordiamo che Dune: Parte 2 debutterà nelle sale il 17 novembre 2023.

Offerta
Dune (4K Ultra-HD + Blu-Ray) (2 Blu Ray)
  • un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un...
  • che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla...
  • Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa...
Source
Collider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button