fbpx
NewsVideogiochi

Dungeons and Dragons Dark Alliance: nuova bossfight mostruosa in un trailer

Dark Alliance si mostra nuovamente con un trailer indedito

Dopo il trailer decisamente sopra le righe che ne ha rivelato l’esistenza, Dungeons and Dragons Dark Alliance torna a mostrarsi con la bossfight di Hegedorn, un occhio malvagio. Il gioco di ruolo d’azione potrà essere giocato in singolo o in cooperativa, meccanica che potreste voler usare per abbattere i nemici più formidabili del gioco come questo boss.

Dungeons And Dragons Dark Alliance: la bossfight

Durante il brevissimo trailer possiamo farci un’idea di come sono strutturate le bossfight nel titolo di casa Wizards of the Coast, che sembra mischiare azione adrenalinica con tattiche mordi e fuggi. Il boss infatti è in grado di utilizzare un vasto arsenale di attacchi ad area, per cui il buon posizionamento dei giocatori all’interno dell’arena di gioco sarà fondamentale.

Dark Alliance dimostra di voler fondare la sua offerta ludica sulla componente action e cooperativa, come da tradizione per la serie, e metterà alla prova i giocatori con combattimenti contro le creature più iconiche dell’universo di Dungeons and Dragons.

Nonostante l’anima improntata al multiplayer gli sviluppatori hanno confermato che il gioco sarà completabile anche in singolo, anche se l’esperienza in solitaria potrebbe rivelarsi una sfida ardua in alcuni punti. “E’ il luogo più duro di tutto il multiverso di Dungeons and Dragons – ha dichiarato Jeff Hattem, uno degli sviluppatori del titolo – Ci sono i giganti di ghiaccio. Ci sono i Goblin. Ci sono Gloll ovunque. Giocare in single player è possibile, ma se andate da soli potreste avere diverse difficoltà“.

D’altronde tutto l’immaginario ritratto nel videogioco è un omaggio ad un filone nato per trasporre in formato digitale le avventure cartacee del franchise, da sempre improntate alla collaborazione tra giocatori. Sotto questo profilo Dark Alliance si configura come sequel spirituale di Baldur’s Gate, uscito ormai più di un decennio fa.

Vi ricordiamo che il titolo è previsto in uscita il 22 giugno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button