fbpx
NewsTech

Dynabook: l’innovazione tecnologica che fa la differenza nel settore sanitario

Le aziende in ambito healtcare sanno molto bene che è importante avere dispositivi ad alte prestazioni e con funzionalità di sicurezza avanzate e un device come il Dynabook Portégé X30L-K potrebbe essere la soluzione giusta per soddisfare queste esigenze.

Dynabook Portégé X30L-K il notebook giusto per le aziende sanitarie

Le minacce informatiche sono in forte aumento, per questo è necessario proteggere non solo il settore industriale, ma anche quello sanitario per la sicurezza dei dati dei pazienti come, per esempio, le cartelle cliniche.

Secondo gli esperti è importante che le strutture sanitarie prendano seriamente in considerazione la questione cybersicurezza poiché una vulnerabilità informatica potrebbe avere ripercursioni anche sulle cure dei pazienti.

In questo momento, i due requisiti essenziali che non possono mancare nei dispositivi delle aziende sanitarie sono la sicurezza e le prestazioni. È fondamentale mettere a disposizione degli operatori sanitari device adeguati con le giuste funzioni di sicurezza. Questo cambiamento può fare una grande differenza nei risultati dei pazienti”, ha affermato Massimo Arioli, Business Unit Director Italy di Dynabook Europe GmbH.

Stando a una ricerca condotta sui responsabili di diversi settori incluso quello della sanità, l’86% afferma che gli operatori che sono in prima linea necessitano di un migliore accesso alle informazioni tramite la tecnologia per ottimizzare il processo decisionale quotidiano. Ma per fare questo è importante avere un partner affidabile.

Per tale motivo Dynabook ha lanciato il suo notebook Dynabook Portégé X30L-K, ultraleggero grazie allo chassis in magnesio, dotato di crittografia di livello enterprise, di una fotocamera per l’autenticazione facciale e dei processori Intel® Core™ di 12a generazione che garantiscono prestazioni, affidabilità e produttività.

Grazie a una batteria di lunga durata (14 ore), il notebook può essere utilizzato comodamente senza la necessità di doverlo ricaricare dopo poche ore.

Perché le tecnolgie mobili possono ridurre i tempi necessari ai medici per la diagnosi ai pazienti

Gli strumenti di videoconferenza – continua Arioli – possono ridurre il flusso di pazienti negli ospedali sovraffollati, consentendo ai medici di effettuare diagnosi e di fornire consigli a distanza. L’uso di tecnologie mobile, assieme ai notebook, offrirà canali di comunicazione più rapidi e ridurrà i tempi di risposta.

Ciò può aiutare in particolare in situazioni di emergenza, nel monitoraggio di condizioni croniche, nel recupero a casa dopo interventi chirurgici e, naturalmente, durante il periodo di pandemia COVID-19.

Le piattaforme digitali, d’altra parte, stanno semplificando la gestione degli studi medici e contribuiscono ad aumentare l’efficienza sia dei dottori che dei pazienti. Inoltre, le app rendono più facile per i pazienti tenere traccia delle loro prescrizioni, mentre i dispositivi wearable rendono più efficace il monitoraggio medico a distanza”.

Ne emerge che con il crescente aumento delle minacce alla sicurezza informatica, il settore sanitario deve essere sempre protetto e dotare le proprie aziende delle giuste tecnologie per non permettere ai criminali informatici di infiltrarsi nei loro sistemi.

dynabook Notebook Portégé X30L, 13,3" Intel Core...
  • Processore: Intel Core i5-10210U 6 MB Intel Smart Cache, fino a 4,20GHz
  • Memoria: 8 GB DDR4 2666MHz on Board
  • Hard Disk: M.2 PCIe 256G SSD

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button