Ormai siamo tutti consapevoli dell’importante dell’igiene delle nostre mani: lavarle con cura è fondamentale. Ma anche asciugarle nel modo giusto fa la differenza. La linea di prodotti Dyson Airblade filtra l’aria della toilette attraverso un filtro HEPA che cattura il 99,95% delle particelle fino a 0,1 micro, assicurando un’asciugatura con solo aria pulita. E con la tecnologia touch-free, assicura maggiore igiene.
Dyson Airblade, asciugarsi le mani nel modo più igienico
Secondo un’indagine globale lanciata da Dyson, siamo più consapevoli dell’importanza di lavarci le mani spesso e con cura. Il 66% della popolazione mondiale (74% in Italia) presta più attenzione a questa pratica dopo la pandemia, sebbene l’11% della popolazione mondiale continui a uscire dai bagni senza lavarsi le mani. Uno dei motivi può essere il fatto di dover toccare dei pulsanti fisici: il 40% degli intervistati (44% in Italia) lo reputa poco igienico. Il 58% degli intervistati pensa che l’attivazione automatica di asciugamani li renda più tranquilli nel lavarsi le mani (per almeno 20 secondi, ci raccomandiamo).
Filtrare l’aria della toilette
Oltre a offrire controlli totalmente touch-free per evitare di risporcarsi le mani appena lavate, la Dyson Airblade ha un filtro HEPA che filtra tutti l’aria della toilette ed elimina sporco, germi e virus. Alex Knox, vicepresidente Dyson per
la categoria Environmental Care. “La pulizia degli spazi condivisi non è mai stata così importante e tutti noi
vogliamo ridurre al minimo il contatto con le superfici. Abbiamo sviluppato un modo rapido e igienico di
asciugarsi le mani in maniera touch-free, senza i costi e le preoccupazioni ambientali associate alle salviette di
carta. Il nostro asciugamani Dyson Airblade è inoltre dotato di filtro HEPA che cattura il 99,95% delle
particelle fino a 0.1 micron, compresi batteri e virus, per asciugarsi le mani con aria pulita e non con l’aria sporca
della toilette.”
Asciugando bene le mani, inoltre, si abbassa il rischio di contagio per malattie infettive. Infatti le mani umide possono trasmettere fino a 1.000 volte più batteri rispetto a quelle asciutte.
Infine, questi dispostivi aiutano anche l’ambiente: secondo Carbon Trust, Dyson Airblade 9kJ, l’ultimo modello uscito, produce l’85% in meno in emissioni di CO2 rispetto alle salviette in carta. E grazie al Curved Blade Design segue il profilo delle mani e asciuga perfettamente in soli 10 secondi.
I Dyson Airblade sono una soluzione tecnologica che risponde a un problema reale. Una soluzione che speriamo di vedere in tutte le toilette.
- DYSON AIRBLADE 9KJ HU03, SECADOR DE MANOS 314696-01
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API