fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiNews

Il nuovo aspirapolvere Dyson usa un laser per trovare ogni briciola

Il nuovo prodotto porta la tecnologia per la pulizia a tutto un altro livello

Dyson V15 arriva giusto in tempo per le grandi pulizie di primavera con una novità davvero utile: un puntatore laser per trovare e aspirare fino all’ultima briciola. Una soluzione intelligente per assicurarsi di avere la casa sgombra da anche l’ultimo granello di polvere.

Dyson V15 trova la polvere con un puntatore laser

Se qualcosa di piccolo vi cade sul pavimento, usare la torcia dello smartphone all’altezza del suolo permette di vedere l’ombra e trovare anche oggetti minuscoli. Il funzionamento del Laser Dust Detection del Dyson V15 parte da questo concetto, perfezionandolo con la tecnologia a cui l’azienda ci ha abituato. Infatti usa un diodo laser verde montato a un angolo di 1,5 gradi, a soli 7,2 millimetri dal pavimento.

Dyson ha scelto il verde per aumentare al massimo il contrasto e permette di vedere anche la polvere sollevata dal passaggio della spazzola. Non perderete nemmeno un granello.

Un sensore acustico per analizzare la polvere aspirata

Un laser sarebbe stato troppo poco per un marchio che fa dell’innovazione il proprio vanto. Infatti Dyson V15 ha anche un sensore piezo-acustico: analizza il suono e la pressione della polvere e dei detriti che entrano nell’aspirapolvere, analizzandone la grandezza e la quantità. Sullo schermo LCD trovate delle particelle aspirate in base alla loro grandezza. Un dato in più per voi per capire quando servono pulizie più approfondite. Ma particolarmente spendibile per la regolazione automatica della potenza di Dyson V15. Che consente pulizia perfetta e allunga anche la batteria.

dyson v15 analizza sensore

Infine, chi ha animali in casa sarà lieto di sapere che Dyson lancia un nuovo accessorio per aspirare peli e capelli da divani e mobili senza che restino incastrati nella spazzola. Il design conico infatti spinge i peli nel serbatoio. Purtroppo quest’accessorio non può essere usato per i pavimenti (a meno che non vogliate stare piegati tutto il tempo).

Al momento non potete acquistare il nuovo Dyson V15 dal sito ufficiale in Italia, ma dovrebbe arrivare presto. Il prezzo americano è di 700 dollari (e non crediamo si abbassi attraversando l’oceano). Ma se volete il non plus ultra (con tanto di laser), lo avete trovato.

Bestseller No. 1
Dyson V8 Absolute cordless
  • Dyson V8 Absolute Cordless Vacuum
Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button