fbpx
NewsSmart HomeTech

Dyson mostra i prototipi dei robot per le faccende domestiche

Mani robot per sostituire le nostre in casa

In occasione della Conferenza Internazionale sulla Robotica e l’Automazione (ICRA), Dyson ha aperto le porte dei propri laboratori. E ha mostrato alcuni prototipi di robot che gli ingegneri Dyson stanno progettando per svolgere faccende domestiche. Il Chief Engineer Jake Dyson ci ha mostrato come in futuro le mani robotiche potranno riordinare casa e preparare la tavola. E molto altro ancora.

Dyson e i prototipi di robot pensati per le faccende domestiche

In questo video vediamo Jake Dyson portarci nella Hullavington Airfield nel Wiltshire, dove l’azienda sta lavorando ad alcuni robot che potranno cambiare il futuro delle faccende domestiche. Dyson sta infatti lavorando a un dispositivo autonomo in grado di svolgere diverse azioni in casa, con precisione e in autonomia.

Per realizzare questo progetto ambizioso, l’azienda ha assunto oltre duemila persone, metà delle quali sono ingegneri, scienziati e programmatori. Ha reclutato ben 250 ingegneri robotici nei campi della visione artificiale, dell’apprendimento automatico, dei sensori e della meccatronica. E nei prossimi cinque anni ne assumerà altri 700.

Robot Dyson 25 5 2022 Newsby min

Finora i robot Dyson sono rimasti nell’ambito degli aspirapolveri, che l’azienda conosce davvero bene. Con il primo robot DC06 progettato venti anni fa. Ma sembra che sempre di più l’azienda voglia guardare al futuro della robotica fra le mura di casa.

Jake Dyson, Chief Engineer di Dyson, ha dichiarato: “Dyson ha assunto il suo primo ingegnere robotico 20 anni fa e – soltanto nel 2022 – stiamo cercando 250 esperti per il nostro team. Si tratta di una ‘grande scommessa’ sulla tecnologia robotica del futuro che guiderà la ricerca in tutta l’azienda, in settori quali l’ingegneria meccanica, i sistemi di visione, l’apprendimento automatico e l’immagazzinamento di energia. Abbiamo bisogno che i migliori talenti nel mondo si uniscano a noi”.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale di Dyson.

OffertaBestseller No. 1
Dyson, aspirapolvere Senza Filo Cyclone V10 Animal
  • La coppia motrice della bocchetta rimuove fino al 25% in più di polvere dai tappeti, rispetto al modello precedente...
  • Si trasforma in aspirapolvere portatile. Perfettamente bilanciata per una pulizia perfetta. Raggiunge punti sotto ai...
  • Sistema di filtrazione che cattura il 99,97% di particelle di dimensioni fino a 0,3 micron.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button