Site icon Techprincess

Le cuffie Dyson Zone arrivano in Italia: Tananai scelto come ambassador in Italia

Le cuffie Dyson Zone arrivano in Italia: Tananai scelto come ambassador in Italia thumbnail

Annunciate lo scorso anno, arrivano ufficialmente in Italia a partire dal 30 maggio le Dyson Zone. Le innovative cuffie over-ear che combinano ingegneria acustica all’avanguardia ed elevate prestazioni di filtrazione dell’aria. Offrono al contempo un’esperienza di ascolto immersiva e una purificazione dell’aria on-the-go quando serve.

Dyson Zone: la soluzione alla doppia sfida dell’inquinamento acustico e atmosferico

Più della metà della popolazione mondiale vive in città. Si prevede che entro il 2050 la proporzione raggiungerà 7 persone su 10. Man mano che le popolazioni urbane crescono, crescono anche le infrastrutture associate – trasporti, costruzioni, traffico – che hanno un impatto sull’ambiente in cui viviamo, inquinando l’aria e generando rumore. Nell’Unione Europea l’inquinamento acustico colpisce 1 cittadino su 5. Anche l’inquinamento atmosferico è un problema globale. Il 99% della popolazione mondiale vive in aree che superano i livelli di sicurezza per l’inquinamento stabiliti dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Le cuffie Dyson Zone sono progettate per affrontare la doppia sfida del rumore cittadino e dell’inquinamento atmosferico. Sono frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo e della trentennale esperienza di Dyson nello studio del flusso, della filtrazione e della qualità dell’aria interna ed esterna. Offrono infatti un’esperienza audio immersiva a minima distorsione, con cancellazione del rumore avanzata e riproduzione fedele a spettro complet.

Impara in modo intelligente per la tua casa con Dyson

Inoltre, grazie ai filtri elettrostatici, catturano il 99% di particelle inquinanti fino a 0,1 micron. Mentre i filtri ai carboni attivi K-Carbon arricchiti di potassio sono in grado di imprigionare i gas acidi maggiormente associati all’inquinamento urbano (tra cui NO2 e SO2). Alimentate da batterie avanzate agli ioni di litio e ricaribaili tramite USB-C, le cuffie offrono 50 ore di autonomia in modalità audio. Oppure 4 ore di autonomia in modalità combinata purificazione e audio. Dyson Zone si ricarica al 100% in 3 ore.

Tananai è ambassador italiano di Dyson Zone

Per il lancio della nuova categoria audio, Dyson ha scelto di collaborare con Tananai, cantautore multiplatino tra i più apprezzati della scena musicale italiana. Della musica Tananai non può proprio farne a meno e l’esperienza di un ascolto eccezionale in cuffia non deve mai mancare. Questa esigenza di un’alta qualità del suono lo ha spinto a sostenere l’arrivo in Italia di Dyson Zone.

L’approccio di Dyson all’ingegneria audio

Le cuffie Dyson Zone offrono un’eccezionale esperienza di ascolto immersiva. Molti sviluppatori audio si  affidano a un golden listener. Questa è diventata una pratica comune in tutto il settore audio, dove un individuo addestrato determina quando il suono è di buona qualità. Gli ingegneri Dyson hanno optato per un approccio più scientifico, guidato dalla ricerca audio. Convalidando così gli obiettivi specifici risultanti grazie a un’ampia sperimentazione da parte degli utenti.

Controllo aggiuntivo grazie all’app My Dyson

Infine, con l’app MyDyson è possibile regolare la velocità del flusso d’aria e la modalità di cancellazione del rumore. Nonché adattare l’equalizzazione audio alle proprie preferenze, scegliendo tra tre modalità: Dyson EQ (migliorata), Bass Boost (bassy) e Neutrale (curva di risposta più piatta). Grazie a un sensore integrato, l’applicazione è anche in grado monitorare i livelli di NO2 presenti nell’aria e i livelli di rumore ambientale, tracciandoli in tempo reale.

DYSON Supersonic - Set asciugacapelli per capelli, colore:...
  • Potenza: 1600 W. 3 impostazioni di velocità 4 impostazioni di calore Tecnologia ionica Controllo intelligente del...
  • Asciugacapelli Dyson Supersonic, regalo per la festa della mamma, edizione speciale.
  • Include un asciugacapelli Dyson Supersonic in ferro e fucsia, un pettine districante progettato da Dyson e una spazzola...
Exit mobile version