fbpx
NewsTech

Le cuffie Dyson Zone arrivano in Italia: Tananai scelto come ambassador in Italia

Con l'app MyDyson è possibile regolare la velocità del flusso d'aria e la modalità di cancellazione del rumore.

Annunciate lo scorso anno, arrivano ufficialmente in Italia a partire dal 30 maggio le Dyson Zone. Le innovative cuffie over-ear che combinano ingegneria acustica all’avanguardia ed elevate prestazioni di filtrazione dell’aria. Offrono al contempo un’esperienza di ascolto immersiva e una purificazione dell’aria on-the-go quando serve.

Dyson Zone: la soluzione alla doppia sfida dell’inquinamento acustico e atmosferico

Più della metà della popolazione mondiale vive in città. Si prevede che entro il 2050 la proporzione raggiungerà 7 persone su 10. Man mano che le popolazioni urbane crescono, crescono anche le infrastrutture associate – trasporti, costruzioni, traffico – che hanno un impatto sull’ambiente in cui viviamo, inquinando l’aria e generando rumore. Nell’Unione Europea l’inquinamento acustico colpisce 1 cittadino su 5. Anche l’inquinamento atmosferico è un problema globale. Il 99% della popolazione mondiale vive in aree che superano i livelli di sicurezza per l’inquinamento stabiliti dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Le cuffie Dyson Zone sono progettate per affrontare la doppia sfida del rumore cittadino e dell’inquinamento atmosferico. Sono frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo e della trentennale esperienza di Dyson nello studio del flusso, della filtrazione e della qualità dell’aria interna ed esterna. Offrono infatti un’esperienza audio immersiva a minima distorsione, con cancellazione del rumore avanzata e riproduzione fedele a spettro complet.

Impara in modo intelligente per la tua casa con Dyson

Inoltre, grazie ai filtri elettrostatici, catturano il 99% di particelle inquinanti fino a 0,1 micron. Mentre i filtri ai carboni attivi K-Carbon arricchiti di potassio sono in grado di imprigionare i gas acidi maggiormente associati all’inquinamento urbano (tra cui NO2 e SO2). Alimentate da batterie avanzate agli ioni di litio e ricaribaili tramite USB-C, le cuffie offrono 50 ore di autonomia in modalità audio. Oppure 4 ore di autonomia in modalità combinata purificazione e audio. Dyson Zone si ricarica al 100% in 3 ore.

Tananai è ambassador italiano di Dyson Zone

Per il lancio della nuova categoria audio, Dyson ha scelto di collaborare con Tananai, cantautore multiplatino tra i più apprezzati della scena musicale italiana. Della musica Tananai non può proprio farne a meno e l’esperienza di un ascolto eccezionale in cuffia non deve mai mancare. Questa esigenza di un’alta qualità del suono lo ha spinto a sostenere l’arrivo in Italia di Dyson Zone.

Dyson cuffie

L’approccio di Dyson all’ingegneria audio

Le cuffie Dyson Zone offrono un’eccezionale esperienza di ascolto immersiva. Molti sviluppatori audio si  affidano a un golden listener. Questa è diventata una pratica comune in tutto il settore audio, dove un individuo addestrato determina quando il suono è di buona qualità. Gli ingegneri Dyson hanno optato per un approccio più scientifico, guidato dalla ricerca audio. Convalidando così gli obiettivi specifici risultanti grazie a un’ampia sperimentazione da parte degli utenti.

  • Ingegnerizzato per una distorsione del suono ridotta al minimo. Il driver dell’altoparlante, l’elettronica, il sistema meccanico, i materiali e l’acustica sono stati attentamente progettati per ridurre al minimo la distorsione. L’uscita del driver è ulteriormente equalizzata da un’elaborazione intelligente del segnale 48.000 volte al secondo. Insieme alla cancellazione del rumore, neutralizza la distorsione armonica a livelli impercettibili sull’intera gamma di frequenze (0,08% @ 94dB @1kHz).
  • Cancellazione del rumore avanzata. Il prodotto è dotato di 11 microfoni. Il sistema ANC di Dyson Zone sfrutta otto microfoni che monitorano i rumori circostanti 384,000 volte al secondo. Il dispositivo offre fino a 38 dB di cancellazione del rumore da 20 Hz a 20 kHz.
  • Audio fedele, a spettro completo. Dyson Zone va oltre ciò che può essere rilevato dall’orecchio umano, per riprodurre le frequenze da 6Hz a 21kHz, garantendo che ogni nota o parola venga ascoltata. È più difficile che la riproduzione audio sia accurata agli estremi della gamma di frequenze: andando oltre ciò che può essere rilevato dall’udito umano, Dyson Zone raggiunge una maggiore chiarezza in tutta la porzione udibile dello spettro. Una gamma di frequenze così ampia è dovuta all’ingegneria elettroacustica del sistema e ai componenti di base: i driver dell’altoparlante al neodimio da 40 mm e 16 ohm sono il cuore del sistema audio.
  • Sintonizzato scientificamente per ascoltare più dettagli. Sulla base di parametri scientifici convalidati da estese prove di ascolto, gli ingegneri Dyson hanno individuato la specifica che offre la massima chiarezza e i migliori dettagli in tutto lo spettro audio. Dyson ha creato un’esclusiva impostazione di equalizzazione che ottimizza la curva di frequenza per un audio chiaro e puro su tutta la gamma di frequenze udibili, per un’esperienza audio ad alta fedeltà.

Controllo aggiuntivo grazie all’app My Dyson

Infine, con l’app MyDyson è possibile regolare la velocità del flusso d’aria e la modalità di cancellazione del rumore. Nonché adattare l’equalizzazione audio alle proprie preferenze, scegliendo tra tre modalità: Dyson EQ (migliorata), Bass Boost (bassy) e Neutrale (curva di risposta più piatta). Grazie a un sensore integrato, l’applicazione è anche in grado monitorare i livelli di NO2 presenti nell’aria e i livelli di rumore ambientale, tracciandoli in tempo reale.

DYSON Supersonic - Set asciugacapelli per capelli, colore:...
  • Potenza: 1600 W. 3 impostazioni di velocità 4 impostazioni di calore Tecnologia ionica Controllo intelligente del...
  • Asciugacapelli Dyson Supersonic, regalo per la festa della mamma, edizione speciale.
  • Include un asciugacapelli Dyson Supersonic in ferro e fucsia, un pettine districante progettato da Dyson e una spazzola...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button