Era solo una questione di ore, ma finalmente Bethesda ha deciso di confermare la sua presenza all'E3 2018 con la sua quarta press conference annuale.
Lo showcase del publisher statunitense ritornerà con l'hashtag #BE3 per presentarci la sua nuova line-up, che vedrà con ogni probabilità il ritorno dei franchise più noti ai giocatori e, si spera, il reveal di nuove proprietà intellettuali.
#BE3: non prendete impegni per la notte del 10 giugno
L'appuntamento con le novità di casa Bethesda è fissato per la notte di lunedì 11 giugno, alle ore 3.30 (ora italiana). L'evento vedrà anche quest'anno l'esclusiva partecipazione dei giornalisti della stampa internazionale, ai quali saranno mostrati i futuri titoli che approderanno sulle principali console tra il 2018 e il 2019.
Tra gli studi che potrebbero salire sul palco dello showcase Bethesda potremmo vedere id Software, a due anni dalla release del suo acclamato DOOM, ma non vanno esclusi i soliti Arkane Studios, MachineGames e Tango Gameworks, che ogni anno propongono nuove ed entusiasmanti creazioni dedicate a tutti i giocatori.
Inutile dire che le nostre speranze sono sempre rivolte all'ipotetico The Elder Scrolls VI, o quantomeno un piccolo assaggio, dal momento che lo scorso dicembre Pete Hines aveva dichiarato che siamo ancora piuttosto lontani da un possibile annuncio.
Potremmo invece essere vicini al tanto vociferato Starfield, il fantomatico RPG fantascientifico che potrebbe affiancarsi al già citato TES (fantasy) e a Fallout (post-apocalittico); anche quest'ultimo potrebbe fare la sua comparsa a Los Angeles, magari con un quinto capitolo, oppure con un eventuale porting per Nintendo Switch – visto il grande interesse che la società ha manifestato nei confronti della console ibrida.
Insomma, le possibilità sono innumerevoli, ma lo spettacolo sembra senz'altro assicurato. Vedremo cos'avrà da dirci la cara Bethesda il prossimo 10 giugno; non prendete impegni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!