fbpx
NewsVideogiochi

E3 2023 cancellato, troppe le software house mancanti

Dopo i grandi rifiuti degli ultimi mesi da parte delle più grandi software house, sembra che l’E3 2023 sia stato ufficialmente cancellato. Dopo anni di cancellazioni per via del COVID, l’E3 avrebbe dovuto fare il suo ritorno quest’anno grazie al produttore del PAX ReedPop. Ma i nuovi organizzatori non sono stati in grado di attrarre aziende disposte a mettersi in mostra con i loro ultimi giochi.

Cancellato l’E3 2023, troppe software house hanno rinunciato

Pochi editori si sono schierati pubblicamente per supportare il nuovo E3. Mentre quasi tutte le più grandi aziende, tra cui Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, Sega e Tencent, hanno confermato la loro assenza. L’addio è più una presa di coscienza che una decisione attiva.

IGN ha confermato che l’E3 di quest’anno è stato cancellato. Il co-organizzatore dell’E3, la Entertainment Software Association, ha inviato un’email ai membri, spiegando che lo show non sarebbe stato in grado di “mostrare le dimensioni, la forza e l’impatto dell’industria videoludica“. E che quindi era stato cancellato. Non sembra che ci siano promesse per un futuro ritorno, lasciando la possibilità che l’E3 potrebbe essere finito.

E3 2022 cancellato1

Forse l’E3 semplicemente non è più un concetto appetibile per l’industria del gaming. Se è vero che Gamescom è ancora un evento attivo, dall’altro lato sempre più le aziende stanno creando eventi di lancio in streaming (pensiamo a The State of Play o Nintendo Direct). In questo modo possono avere un maggiore controllo sulla narrazione dei propri giochi.

Non sorprende quindi che il Summer Game Fest di Geoff Keighley, che dà molta libertà agli editori di gestire lo spettacolo, stia andando ancora forte. Infatti, molte software house saranno a Los Angeles per i Play Days proprio legati a questo evento.

L’E3 2023 doveva svolgersi dal 13 al 16 giugno, ma purtroppo è stato cancellato. Gli appassionati del 2023 tuttavia potranno contare su diversi annunci delle principali software house, direttamente dai canali social di queste aziende. Vi terremo informati.

Playstation 5 Standard Console
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button