fbpx
EA Steam

EA, più di 25 giochi disponibili su Steam. In arrivo l’EA Access
Tante novità da EA, la società statunitense di videogiochi che finalmente sbarca su Steam con EA Access


Buone notizie per tutti gli appassionati di EA. La società statunitense ha lanciato ben 25 giochi su Steam. Una novità assoluta, considerando che fino ad ora i videogiochi erano stati resi disponibili soltanto per Windows PC. Ma EA sembra più che interessata ad ampliare i suoi orizzonti, permettendo agli utenti di accedere ai giochi da più vetrine.

EA Access in arrivo su Steam

Se vi state chiedendo cosa è possibile acquistare su Steam, vi accontentiamo subito fornendovi la risposta. Dragon Age della BioWare, Crysis e Need for Speed, giusto per citarne qualcuno. A questi si aggiunge qualche titolo “indie”, come Unravel, Plants vs Zombies: Battle for Neighborville e altri ancora. A partire da oggi, 5 Giugno, EA lancia su Steam anche la nuova collezione Remastered di Command & Conquer.

EA Steam

Ma ci sono altre buone notizie per gli appassionati del settore. Entro la fine dell’estate, Valve offrirà incredibile vantaggi agli abbonati di EA Access su Steam: giochi, prove gratuite, sconti e molto altro ancora. Al momento, però, la società statunitense non ha rilasciato alcuna notizia su come intende implementare EA Access sulla piattaforma. Una cosa però sembra essere piuttosto certa, ossia che questo cambiamento dovrà avvenire entro i prossimi mesi (sicuramente prima della fine dell’anno).

C’è comunque da notare una cosa interessante. Alcuni dei titoli più noti di EA – come FIFA 20, Battlefield V, Apex Legends o The Sims 4 – non sono ancora arrivati su Steam. Viene da chiederci il perché di una scelta di questo tipo, ma sembrerebbe che per il momento non sia possibile avere una risposta. La sola consolazione è che la stessa società ha rilasciato un comunicato in cui dichiara che nuovi titoli saranno in arrivo presto sulla piattaforma. Ma chiaramente non ha chiarito quali saranno i giochi che sarà possibile acquistare. Credete che potremmo trovarci alcuni dei nostri videogiochi preferiti di sempre?


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link