fbpx
elite dangerous odyssey

Elite Dangerous: Odyssey, ufficiale la nuova espansione
Arriva l'esplorazione a piedi e nuove dinamiche di combattimento


Il team di Frontier Developments ha da poco rilasciato un nuovo trailer sulla nuova espansione di Elite: Dangerous, chiamata Elite Dangerous Odyssey. L’espansione introdurrà per la prima volta la possibilità di esplorare i vari pianeti a piedi, combattere e creare alleanze al di fuori fuori dalla vostra nave.

Elite Dangerous Odyssey: una rivoluzione

La prima versione di Elite: Dangerous risale al 2014: ai tempi si trattava esclusivamente di una simulazione di volo nello spazio. Non vi erano interazioni, lotte con navi nemiche, tantomeno la possibilità di affrontare qualcuno in prima persona. Da allora, il titolo ha fatto passi da gigante e subito varie evoluzioni che lo hanno completamente trasformato.  Con l’espansione Horizons, ad esempio, era già possibile atterrare su alcuni pianeti ma l’interazione era più blanda.

Odyssey promette invece qualcosa di rivoluzionario: il trailer sembra promettere intere sessioni di gameplay sulle superfici dei vari pianeti esplorati, e addirittura scontri con combattimenti in prima persona. La modalità dovrebbe essere quella di uno sparatutto in soggettiva, con la possibilità di collaborare coi membri del team, impartire ordini ed impostare una tattica.

elite dangerous odyssey

I pianeti saranno diversi tra loro per struttura, tipologia e abitanti. Alcuni saranno più selvaggi, altri con strutture militari complesse o insediamenti e colonie tecnologicamente avanzate. Ciò aumenterà l’interazione e diversificherà parecchio il gameplay, permettendo azioni complesse che spaziano tra scontri diretti e “missioni diplomatiche”.

Sarà anche possibile raggiungere centri di aggregazione in giro per la galassia, così da stringere alleanze e chiedere aiuto ad ingegneri e ottenere nuove armi ed equipaggiamenti.

Elite Dangerous Odyssey: uscita

Il trailer si chiude mostrando il presunto periodo di lancio di Elite Dangerous: Odyssey, al momento fissato in un generico 2021. Con molta probabilità sarà dedicato alle console dell’attuale generazione.

Ecco le parole del fondatore della compagnia David Braben:

Odyssey è la nostra espansione più ambiziosa di sempre per Elite Dangerous. Speriamo che vi unirete a noi in questo viaggio di avventura e scoperta quando Elite Dangerous: Odyssey sarà pubblicata all’inizio del 2021.

Il gameplay emergente di Odyssey permetterà ai giocatori di farsi strada attraverso una vasta gamma di missioni che vanno dalla diplomazia e dal commercio alla furtività letale e al combattimento totale. Diverse impostazioni, obiettivi e NPC offriranno una varietà infinita di missioni e una quantità quasi infinita di contenuti da apprezzare ”.

Elite: Dangerous - Edizione Legendary - PlayStation 4
  • Un’esperienza di gioco unica e connessa: le azioni dei singoli giocatori influenzano l’intera galassia e la...
  • Un massiccio multiplayer: Esplora la galassia da solo o con giocatori da tutto il mondo
  • Comprenderà il season pass Elite Dungerous: Horizon ed un bonus da spendere in-game

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.