fbpx
NewsVideogiochi

EA Play Live: nel 2022 non ci sarà, ecco il motivo

Avviato per la prima volta nel 2016, Electronic Arts ha tradizionalmente utilizzato la settimana dell’E3 all’inizio di giugno per tenere il proprio evento EA Play Live, durante il quale l’editore ha sempre effettuato molti dei suoi più grandi annunci dell’anno: il 2022 tuttavia farà eccezione, dato che l’EA Play Live quest’anno non ci sarà, e verrà sostituito da una miriade di micro eventi.

EA Play Live: nel 2022 non ci sarà

EA ha deciso di annullare l’evento di quest’anno, in favore di molti piccoli eventi secondari incentrati su ogni gioco nuovo e in arrivo in modo individuale. Nello specifico, l’editore ha affermato che:

“Adoriamo EA Play Live perché è il nostro modo di entrare in contatto con i nostri giocatori e condividere le novità con tutti voi. Tuttavia, quest’anno le cose non si stanno allineando per mostrarti tutto in una data. Abbiamo progetti interessanti in corso nei nostri studi di livello mondiale e quest’anno riveleremo molto di più su questi giochi quando sarà il momento giusto per ognuno di loro. Non vediamo l’ora di trascorrere del tempo con voi durante tutto l’anno!”

Questa mossa non è certo una sorpresa. L’EA Play Live dell’anno scorso non è arrivata in tempo l’E3 ed è stata organizzata poche settimane dopo, a luglio. Dato che l’E3 stesso sembrava essere a rischio cancellazione per quest’anno, c’è stato poco impulso da parte di EA nel mantenere questo tradizionale programma di annunci.

Tuttavia, è sicuramente una notizia piuttosto triste per chiunque guardi ancora con affetto alla tradizionale stagione degli annunci estivi. Non dimentichiamoci che EA Play Live è stato creato solo per sopperire alla mancanza dell’E3, quindi il fatto che l’evento stesso venga messo da parte lascia intravedere una finestra interessante sul futuro degli eventi a tema videoludico.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button