fbpx
NewsSmart HomeTech

Easydom lancia Stark, un nuovo ecosistema di dispositivi per la smart home

Easydom, pioniere italiano nel campo della domotica, ha annunciato il lancio di Stark, un’avanguardistica collezione di soluzioni intelligenti per la casa. 

Questo ecosistema, potenziato dall’Intelligenza Artificiale di Microsoft, promette di ridefinire gli standard di design e funzionalità tecnologica.

Cosa c’è da sapere sull’ecosistema Stark di Easydom

L’obiettivo di Stark è di innovare il design e l’efficienza tecnologica con una gamma di interruttori smart e dispositivi connessi, progettati per ottimizzare il consumo energetico. La collezione si articola in tre linee distintive:

  • Stark QM. In metallo, questa linea incarna l’innovazione e l’eleganza, offrendo tecnologia di punta e adattabilità a diversi ambienti con uno stile moderno e minimalista. Disponibile in Metal Grey, Metal Black e Metal White.
  • Stark QP. In tecnopolimero, combina funzionalità e intelligenza, mescolando durabilità e design raffinato. Questa linea garantisce un’esperienza utente all’avanguardia con controllo remoto tramite smartphone.
  • Stark RG. In vetro, si integra armoniosamente in ogni spazio, proponendo soluzioni personalizzate per chi desidera un design audace. Disponibile in bianco e nero, offre versatilità e controllo completo tramite l’app Easydom.

Easydom Stark permette di trasformare qualsiasi casa in un ambiente smart senza la necessità di cavi Bus o moduli attuatori, semplificando l’installazione e riducendo i costi dell’impianto elettrico.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 71% di Sconto con NordVPN

La partnership con Microsoft, iniziata nel 2005, continua a portare innovazione nel settore. Utilizzando Studio AI di Microsoft Azure, Easydom ha digitalizzato il processo di cablaggio, permettendo ai professionisti di ridurre i tempi di installazione e aumentare la produttività.

“Uno dei nostri impegni costanti è quello di creare tecnologia per la casa che consenta di gestire in modo semplice ed intelligente i consumi energetici e di conseguenza ridurre l’impatto ambientale degli edifici” commenta Sergio Tucci, Presidente di Easydom.

“Abbiamo creato Stark con l’obiettivo di dare soluzioni smart basate sull’intelligenza artificiale che aiutino i professionisti a risparmiare sui costi di realizzazione dell’impianto elettrico, e che, a loro volta consentano a tutti di beneficiare di un sistema intelligente e non più di un impianto tradizionale, con i vantaggi che ne conseguono: dal controllo remoto alla sicurezza ed alla ecosostenibilità. Finalmente la tecnologia riduce i costi ed i tempi di realizzazione di un impianto elettrico rendendo la domotica accessibile veramente a chiunque. La casa intelligente alla portata di tutti, da chi realizza le abitazioni a chi le vive. Fare domotica non significa aggiungere costi o oggetti ad un impianto elettrico, bensì, ridurre i costi ed i tempi di realizzazione di un impianto affinché lo stesso sia accessibile e fruibile a tutti. Questa è la filosofia con cui è nato Stark”

Sergio Tucci
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button