fbpx
AttualitàCultura

EA SPORTS FC FUTURES annuncia i risultati del primo anno e la partnership con UNICEF

Nel suo primo anno di attività, l’iniziativa EA SPORTS FC FUTURES ha segnato un traguardo significativo nel mondo del calcio di base, aprendo le porte a oltre 170.000 giovani appassionati. Con l’obiettivo di infondere la passione per il calcio a livello globale, Electronic Arts ha lanciato il programma Namibia Futures, in collaborazione con UNICEF, per promuovere il cambiamento sociale attraverso lo sport.

In Namibia, la povertà affligge la metà dei bambini, ostacolando la mobilità sociale e l’accesso all’istruzione, soprattutto per le ragazze. Grazie alla partnership con UNICEF, il programma Namibia Futures mira a raggiungere oltre 46.000 giovani, utilizzando il calcio come strumento di formazione e sviluppo del potenziale individuale.

“È stato un primo anno intenso e immensamente produttivo per FC FUTURES”, ha dichiarato James Salmon, Senior Marketing Director, EA SPORTS FC. “Siamo incredibilmente orgogliosi dei risultati raggiunti finora e ringraziamo i nostri partner, i nostri ambassador e tutti gli straordinari collaboratori e responsabili delle community che hanno contribuito a dare vita a FC FUTURES. C’è ancora molto da fare per sostenere il calcio a livello comunitario su scala globale, ma questo impegno continuerà a garantire che il nostro investimento arrivi alle comunità locali di tutto il mondo, che beneficeranno veramente del potere del calcio.”

La partnership tra EA SPORTS FC FUTURES e UNICEF

Quest’anno si celebra il quinto anniversario della partnership tra EA SPORTS e Soccer Aid for UNICEF, che ha raccolto quasi 100 milioni di sterline per sostenere i progetti di UNICEF. L’unione di forze tra le due organizzazioni ha permesso di proteggere il calcio per i bambini in tutto il mondo.

Il successo di FC FUTURES si riflette anche nelle sue iniziative pratiche:

  • Creazione di una libreria di 7 allenamenti gratuiti, in collaborazione con la UEFA, per supportare giovani calciatori e allenatori.
  • Integrazione delle sessioni della FC FUTURES ACADEMY in 54 associazioni calcistiche nazionali.
  • Costruzione e rinnovamento di 11 campi da calcio su scala internazionale.
  • Distribuzione di oltre 12.000 palloni da calcio e attrezzature sportive a club e giocatori di base.
  • Collaborazione con entità come UEFA Grassroots, Premier League, LA LIGA e ora UNICEF per garantire un impatto duraturo.

Inoltre, il primo FC FUTURES Hero Award è stato assegnato a Ian Wright, ambasciatore di FC FUTURES, per il suo impegno nell’ispirare l’amore per il calcio a livello mondiale, accompagnato da una donazione a sostegno del calcio di base.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button