fbpx
NewsTech

eBay rimuoverà gli oggetti che esprimono sostegno a Putin

Anche la piattaforma si schiera a supporto dell'Ucraina

Anche eBay si schiera a sostegno del popolo ucraino. In queste ultime ore la piattaforma ha annunciato che rimuoverà dalla vendita gli articoli che esprimono sostegno a Vladimir Putin. Trina Somera, portavoce del sito, ha sottolineato che eBay ha una “politica rigorosa contro gli oggetti che promuovono o glorificano l’odio o la violenza“. Di conseguenza, qualunque oggetti glorifichi il Presidente russo non è ammesso per la vendita sul sito. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

eBay sospenderà la vendita di articoli celebrativi di Vladimir Putin

La merce che potrebbe indicare il sostegno a Vladimir Putin è vietata su eBay“, così ha dichiarato la piattaforma nelle ultime ore. Nonostante questo, sarà comunque possibile acquistare “libri e materiali storici o relativi all’istruzione“. La sospensione dalla vendita riguarda, infatti, soltanto gli articoli celebrativi del Presidente russo. Un’azione che eBay non è stata la sola a portare avanti. In Gran Bretagna, ad esempio, Amazon ha sospeso la vendita di capi utilizzati dall’esercito ucraino. Dall’altro lato, Wish.com continua imperterrita a proporre merci che esprimono sostegno alla Russia, come una t-shirt con il presidente russo con occhiali da sole da aviatore con lo slogan “Putin My Leader”.

eBay

Eppure, la piattaforma vanta una politica abbastanza dettagliata sui “prodotti che glorificano o promuovono l’odio verso gli altri“. Ma nonostante questo, sono tantissimi gli articoli di supporto ai dittatori che continuano ad essere venduti su Wish. Come oggetti tributo al dittatore siriano Bashar al-Assad. O le magliette di sostegno a Vladimir Putin. Viceversa, eBay sembra essere abbastanza rigida sulla questione: nessun articolo celebrativo del Presidente russo sarà più acquistabile sulla piattaforma dopo l’invasione dell’Ucraina. In questo, la piattaforma di e-commerce si aggiunge alle altre che già hanno scelto di sostenere il popolo ucraino.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button