Elden Ring è un gioco complesso e in quanto tale va affrontato con un buon arsenale su cui fare affidamento, per questo abbiamo deciso di portarvi una piccola guida su come trovare le armi migliori e più forti di Sepolcride. Nonostante Sepolcride sia la prima area del gioco, infatti, è comunque densissima di equipaggiamento ed, esplorando a dovere, è possibile entrare in possesso di alcune armi davvero, interessanti e capaci di adattarsi a diversi tipi di build, rimanendo valide tanto all’inizio, quanto alla fine del gioco.
Elden Ring: le armi migliori di Sepolcride
Uchigatana
Iniziamo da un’arma storica dei Souls, ovvero l’Uchigatana. Quest’arma è da sempre molto solida nei giochi FromSoftware, ed in Elden Ring ci ha stupiti in positivo per via della versatilità del suo moveset e degli attacchi aggiunti al suo parco mosse, che la rendono uno strumento d’offesa adatto a praticamente ogni occasione.
Come se non bastasse si tratta di un’arma in grado di infliggere sanguinamento, elemento che insieme all’ottimo scaling in destrezza che possiede la rende un’ottima scelta per tutto coloro che vogliono utilizzare una build basata proprio su questo attributo. Senza contare che giocarla con varie ceneri di guerra è davvero molto soddisfacente. Se non ci siete partiti con il samurai comunque, potete trovarne una nelle catacombe mortifere in una balconata con degli scheletri arcieri.
Flagello dei cavalieri notturni
Rimaniamo in ambito armi destrezza sanguinamento per parlare brevemente del Flagello dei Cavalieri Notturni, un mazzafrusto che ci verrà dato in premio dopo aver sconfitto il cavaliere notturno che si aggira nei pressi del castello di Morne, ma soltanto durante la notte.
Il boss non è difficile da sconfiggere, e la sua arma è molto interessante, dato che si tratta di un interessante esemplare che fa danni contundenti, ha un buon attacco di base, infligge sanguinamento e per di più è personalizzabile sotto il profilo dell’abilità speciale. Insomma, se volete provare questa nuova categoria d’armi di Elden Ring, il Flagello è senza dubbio un ottimo entry point.
Claymore
Ma come dimenticare una delle armi più iconiche di tutti i Souls, ovvero la Claymore, che ovviamente non manca anche in Elden Ring e si trova praticamente all’inizio del Castello di Morne. Ma è all’altezza delle sue precedenti incarnazioni?
Beh la risposta è sì, dato che fa ancora dei danni veramente significativi a qualsiasi cosa si muova, e come sempre beneficia grandemente da ogni tipo di infusione fisica del gioco, sia questa relativa alla forza, alla destrezza o entrambe, con quella di qualità. Senza dubbio una delle armi migliori di Elden Ring a pieno titolo.
E non c’è davvero molto altro da dire su quest’arma, se non che è ottima e che potrebbe aiutarvi se state cercando uno strumento d’offesa con un parco mosse a tutto tondo, dato che ha fendenti e affondi ad ampio raggio. Se state facendo una build fisica consideratela, difficilmente ve ne pentirete, anche perché il suo moveset già vario di suo può essere ulteriormente valorizzato dalle ceneri di guerra
Lama gemella
Abbiamo poi la Lama doppia, una classe d’armi che arriva direttamente da Dark Souls 2 e il cui primo esemplare si trova nelle Rovine Incendiate dai Draghi. Le altre armi di questa categoria si trovano molto più avanti nel gioco; quindi, se volete usarne una, questa sarà la vostra opzione migliore per parecchio tempo.
In ogni modo questa dual non è affatto deludente, anzi, si comporta molto bene fino a quando non raggiungerete le sue varianti più interessanti. Di base si tratta di un’arma destrezza con un moveset molto divertente da usare. Ve la consigliamo se vi va di usare qualcosa di diverso dal solito, fate solo attenzione dato che il moveset a due mani richiede molto più tempo di quanto non pensereste in un primo momento.
Bastone meteoritico
Il prossimo punto nella lista riguarda un bastone e una stregoneria, entrambe aggiunte molto buone che si possono recuperare praticamente subito nel gioco, anche se bisogna sapere dove cercare e dove andare. Il primo passo per recuperarli è cadere nella trappola di trasferimento nelle Rovine Incendiate dei Draghi, per finire subito nelle Gallerie di Cristallo di Sellia. Da qui dovrete uscire con molta cautela nelle terre di Aeonia e farvi strada fino alle Rovine della via dei Saggi, che si trovano dalla parte opposta della palude.
Fate molta attenzione a costeggiare i bordi della zona però, dato che taglierete in mezzo potreste essere invasi da un NPC, e non volete rimanere senza torrente in mezzo a tutta questa marcescenza scarlatta ad un livello presumibilmente basso. In ogni caso, una volta raggiunte le rovine, il Bastone Meteoritico si trova dentro i resti di una torre di guardia, mentre la magia, Proiezione Rocciosa, la potete trovare all’interno di una piccola cripta poco più avanti.
La combo di questi due oggetti è piuttosto devastante all’inizio del gioco, e vi troverete a fare dei danni davvero ragguardevoli. L’ideale se state cercando un upgrade al vostro arsenale magico.
Sigillo Deicida
Ma dato che abbiamo visto un catalizzatore per le stregonerie direi di fare lo stesso per gli incantesimi legati invece alla statistica fede. Quindi direi di procurarci in sigillo sacro facile da recuperare per castare proprio questi incantesimi. Ottenerlo è piuttosto semplice: vi basterà andare a Castello Gran Tempesta e seguire la strada principale fino a quando non arriverete ad una grande piazza barricata piena zeppa di soldati.
Vicino una delle pareti troverete una strada che va verso il basso con dei topi e una porta chiusa da un chiave di pietra. Apritela e in uno dei due bauli troverete il Sigillo Deicida, un ottimo sigillo che peraltro potenzia anche un determinato tipo di incantamenti molto particolari. Occhio però, questo sigillo chiede ben 27 a fede per essere usato, cosa che lo rende ideale solo se avete intenzione di investire molti punti in questa statistica.
Zanna del Limiere
Ed è giunto il momento di parlare delle armi speciali, a partire dalla Zanna del Limiere, uno spadone curvo in cui sicuramente vi sarete imbattuti, dato che ce lo darà in premio il cavaliere rinchiuso nella prigione eterna vicino al Lago di Agheel. All’atto pratico si tratta di un’ottima arma destrezza e, come se non bastasse ci troviamo di fronte anche ad un’abilità speciale davvero degna di nota, dato che consiste in un colpo in schivata all’indietro, seguito da uno scatto in avanti con attacco finale.
Praticamente se si impara ad usarlo bene è perfettamente utilizzabile come schivata alternativa, facendo un sacco di danni nel processo. La ciliegina sulla torta in tutto ciò è che causa persino sanguinamento.
Spadone Della Lama Innestata
Passando dall’altro lato delle build fisiche, ovvero quelle forza, un’ottima arma speciale, (nonché tra le migliori armi di Elden Ring in generale) che si ottiene relativamente presto nel gioco è lo Spadone della Lama Innestata, che si può recuperare uccidendo il boss finale del Castello di Morne, lo stesso luogo dove abbiamo anche trovato la nostra fidata Claymore.
Questa spada richiede ben 40 punti in forza per essere brandita, ma se deciderete di usarla a due mani ne basteranno 27. In ogni modo, il suo vero selling point è l’abilità speciale, che potenzia tutti gli attributi per circa 30 o 40 secondi. Nello specifico, in questo spazio temporale tutti i nostri attributi verranno alzati di 5, conferendoci all’atto pratico un enorme level up momentaneo.
Alabarda Dorata
Se invece quello che state facendo è una build fede abbiamo ben due opzioni per voi. La prima è adatta alle build forza fede, anche se ad onor del vero trae il suo danno quasi interamente dalla statistica forza: sto parlando dell’Alabarda Dorata, che possiamo ottenere uccidendo la sentinella albero appena fuori la tomba da cui usciamo ad inizio gioco.
Anche quest’arma richiede caratteristiche notevoli, ma ne vale assolutamente la pena, dato che già senza alcun potenziamento fa dei danni veramente altissimi, con anche parco mosse molto vario a valorizzare ulteriormente il tutto. Anche in questo caso troviamo un’ottima abilità speciale a rendere il pacchetto ancora più affascinante, ovvero Voto Aureo, che aumenta attacco e difesa del possessore e dei suoi alleati per un determinato lasso di tempo.
Falce alata
La Falce Alata è un’altra di quelle armi molto facili da recuperare ma che sono anche estremamente efficaci a livello di danni. Questa falce la trovate in una cripta presso le Rovine di Guardia Sepolcro, a sud di Sepolcride, ed è un’arma che scala quasi interamente in fede, a differenza dell’alabarda di prima.
Ideale quindi per delle build fede pura, quest’arma ha anche una weapon art molto particolare che fa molti danni e impedisce al nemico di curarsi con le ampolle, qualora ne fosse in grado. Potrebbe quindi essere ottima in PvP, se vi interessa invadere qualcuno, ma in generale è un’arma ottima anche in PvE, visto l’enorme danno sacro unito alla possibilità di infliggere sanguinamento al nemico.
- 【12 modalità di illuminazione】 Super Glow Fiber – L'illuminazione personalizzabile Chroma fornisce un aspetto...
- Plug & Play: questo tappetino per mouse esteso è alimentato da USB, plug and play, nessun driver richiesto. Il pulsante...
- Superficie ultra liscia e impermeabile: il tappetino per mouse esteso presenta un design liscio e tessuto per un...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!