fbpx
Videogiochi

I migliori videogiochi da recuperare per le vacanze di Pasqua

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e per molti videogiocatori questo vuol dire solo una cosa, ovvero una buona occasione per recuperare alcuni videogiochi lasciati indietro durante gli scorsi mesi a causa di impegni lavorativi o di vita. Senza indugio quindi diamo un’occhiata ai migliori videogiochi di recente uscita da recuperare in occasione delle vacanze di Pasqua.

I migliori videogiochi da recuperare per le vacanze di Pasqua

Elden Ring

Iniziamo con un gioco piuttosto ovvio, che non può mancare in questa lista, ovvero Elden Ring, il nuovo lavoro di FromSoftware uscito a fine febbraio. Se non avete avuto ancora modo di buttarvi nell’Interregno imbastito dalle menti di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, queste vacanze potrebbero essere il momento ideale per farlo, dato che si tratta di un open world davvero valido e che per molti ha addirittura reinventato l’intero genere.

A livello ludico il gioco recupera la formula Souls e prende a piene mani da tutti i titoli che FromSoftware ha pubblicato fino a questo momento, creando un ecosistema ludica davvero interessante e che vi saprà sicuramente catturare se siete degli amanti dei videogiochi con un buon grado di sfida. Insomma, decisamente un gran titolo per le vostre vacanze quindi.

Horizon Forbidden West

Uscito poco prima di Elden Ring, Horizon Forbidden West è una delle uscite degli scorsi mesi che sono passate un po’ in sordina, nonostante se ne sia parlato parecchio nei giorni direttamente precedenti al suo lancio sul mercato. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un validissimo open world, questa volta confezionato dai ragazzi di Guerrilla Games, che continua le avventure di Aloy, iniziate con Horizon Zero Dawn.

Il gioco aggiunge molte frecce all’arco della protagonista, sia in senso figurato che letterale, e arricchisce il gameplay con tante nuove soluzioni utili ad aumentare la varietà d’approccio nel combattimento contro le macchine. Macchine che non sono mai state tanto belle quanto letali come nell’Ovest Proibito.

The King of Fighters XV

Ma se invece preferite un bel titolo da salotto? Uno di quelli con cui giocare con gli amici magari proprio in occasione di una festività come quella che sta arrivando? Ebbene, uscito da poco più di un mese, The King of Fighters XV potrebbe fare al caso vostro, dato che si tratta di un picchiaduro in piena regola tramite il quale potrete organizzare dei tornei casalinghi per movimentare le serate pasquali.

Il gioco offre una grande selezione di combattenti tra cui scegliere e dalla sua ha anche un combat system parecchio stratificato, che farà la gioia dei lottatori più navigati quanto dei novizi, vista la sua relativa accessibilità. Con il giusto gruppo di amici, vi garantiamo delle partite decisamente infuocate.

Kirby e la Terra Perduta

Ma spostiamoci nell’ecosistema Nintendo, perché il prossimo gioco sulla lista è Kirby e la Terra Perduta, la nuova avventura della pallina rosa più vorace che esista e che si configura come un nuovo grande inizio per questo franchise storico. Il gioco è all’atto pratico un open map con tante zone da esplorare, mentre il gameplay mischia elementi d’azione e platform senza soluzione di continuità.

Si tratta quindi di un gioco che riassume il punto forte di Nintendo e che non delude sotto il profilo dell’intrattenimento dall’inizio alla fine. Se siete degli appassionati o anche se non avete mai giocato ad titolo di Kirby in vita vostra, vi consigliamo di dare a la Terra Perduta una possibilità: potrebbe stupirvi in modi che nemmeno immaginate.

Gran Turismo 7

Chiudiamo la lista dei cinque migliori videogiochi da recuperare per le vacanze di Pasqua con Gran Turismo 7, il nuovo racing game dei PlayStation Studios e che si configura come una vera e propria lettera d’amore verso il mondo delle quattro ruote. Il titolo offre un parco di vetture davvero impressionante, tutte realizzate con cura maniacale e tante divertenti funzioni per mettere alla prova le proprie abilità di guida.

Abbiamo persino una modalità campagna che ci permetterà di diventare degli esperti dei principali marchi automobilistici e una nuova modalità di gioco chiamata Music Rally in cui dovremo correre in un circuito passando attraverso dei checkpoint musicali. Se il mondo dei motori vi affascina, non possiamo che consigliarvi caldamente di giocare a questo titolo.

Offerta
Trust Gaming GXT 620 Axon Soundbar Illuminata RGB 12W,...
  • ALZA IL LIVELLO: goditi un'esperienza audio coinvolgente per giochi, film e musica con una potenza di picco di 12 W (6 W...
  • QUANDO IL SUONO DIVENTA VISIBILE: l'illuminazione Rainbow RGB offre un effetto visivo unico per completare il suono
  • HEY YOU — Un design sottile e poco ingombrante (42 x 8 cm) si installa facilmente sotto il monitor di una TV o di un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button