fbpx
NewsVideogiochi

Elden Ring: attenzione agli hacker su PC, salvataggi a rischio

Se state giocando Elden Ring su PC fate molta attenzione, e prendete in considerazione l’idea di disabilitare le funzionalità online del gioco per il momento: secondo diversi post Reddit individuati da Eurogamer, alcuni hacker hanno trovato un hack in grado di compromettere le partite altrui in modo permanente.

Elden Ring: attenzione agli hacker su PC

Puoi vedere l’exploit in azione in un video pubblicato da Elden Ring Update su Twitter. Un hacker invaderà il tuo gioco e utilizzerà un’abilità specifica che forza il crash del gioco. Quando poi viene ricaricato il salvataggio, il personaggio cadrà ripetutamente verso la morte: alcuni giocatori hanno riferito di aver perso fino a 100 ore di gioco in questo modo.

Se tutto ciò suona familiare, è perché FromSoftware è stata recentemente costretta a disabilitare le funzionalità multiplayer di Dark Souls 3 dopo che un hacker ha identificato una vulnerabilità all’interno del gioco che ha consentito loro di eseguire codice da remoto. Lo studio sta lavorando per sistemare la questione da febbraio.

FromSoftware e Bandai Namco non si sono ancora espressi riguardo la questione. Nel frattempo, la soluzione migliore è giocare offline. In caso contrario, consigliamo caldamente di eseguire regolarmente il backup del proprio salvataggio nel caso in cui qualcuno utilizzi l’exploit di cui sopra.

Nella peggiore delle ipotesi, è possibile evitare che tutto questo accada, ma il processo non è facile. Sarà infatti necessario premere Alt F4 prima che il proprio personaggio muoia, quindi viaggiare rapidamente verso un Sito di grazia una volta rientrati nel gioco.

Intel NUC 11, NUC11PAHi5 Mini PC, Core™ i5-1135G7, 16GB...
  • ➤【CPU】Core i5-1135G7 progettato da intel, undicesima generazione processore per un nuovo livello di performance....
  • ➤【GPU】ultima grafica Intel Iris Xe da 28W, fino a 1.3GHz, ben 80 EU per trattare immagini e video fino a 8K...
  • ➤【Memory e storage】 SODIMM DDR4-3200 a doppio canale, espandibile fino a 64 GB. Slot M.2 22x80 PCIe × 4 Gen4 NVMe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button