Site icon Techprincess

Elegoo Jupiter: una nuova stampante 3D su Kickstarter

Elegoo Jupiter: una nuova stampante 3D su Kickstarter thumbnail

elegoo jupiter stampante 3D

Ormai siamo agli sgoccioli con il nuovo annuncio di Elegoo: arriva su Kickstarter la nuova stampante 3D a resina Jupiter. Si tratta di un prodotto dal formato importante, con un piatto che misura 277,848×156,06×300 mm. Precisione di 51 um grazie a uno schermo LCD 6K (5448 x 3064 ) da 12,8”. Per coloro che effettueranno il pre-ordine su Kickstarter ci saranno vantaggi economici da non sottovalutare.

Nel dettaglio i prezzi sono:

Per chi fosse interessato, ecco la pagina ufficiale del Kickstarter.

Elegoo Jupiter: alimentazione automatica della resina

Una delle parti più interessanti che troviamo sulla Jupiter di Elegoo è sicuramente l’alimentazione della resina. Trattandosi di una stampante 3D dalle grandi dimensioni, il prodotto tende a consumare parecchia resina durante la produzione. Ricaricarla continuamente sarebbe decisamente complicato. Per questo motivo, i produttori hanno pensato di inserire un alimentatore automatico della resina.

Il team di ricerca e sviluppo di Elegoo ha testato diversi modelli prima di ottenere l’alimentazione automatica e alla fine è riuscita in questo intento. Le premesse sono davvero ottime e interessanti.

Dunque, se siete alla ricerca di una nuova stampante 3D, questa potrebbe sicuramente fare al caso vostro. Noi siamo molto curiosi di testarne le potenzialità, speranzosi che questo Kickstarter riesca a dare i suoi frutti.

LEGGI ANCHE la nostra recensione di Elegoo Mars Pro 2.
Exit mobile version