fbpx
NewsTech

Elegoo Jupiter: una nuova stampante 3D su Kickstarter

Alimentazione automatica e piatto ampio, ecco come si evolve la stampa 3D

Ormai siamo agli sgoccioli con il nuovo annuncio di Elegoo: arriva su Kickstarter la nuova stampante 3D a resina Jupiter. Si tratta di un prodotto dal formato importante, con un piatto che misura 277,848×156,06×300 mm. Precisione di 51 um grazie a uno schermo LCD 6K (5448 x 3064 ) da 12,8”. Per coloro che effettueranno il pre-ordine su Kickstarter ci saranno vantaggi economici da non sottovalutare.

Nel dettaglio i prezzi sono:

  • Il prezzo per la versione base del kickstarter è di 600$ invece dei 1300$. Il bundle prende il nome di Early Bird e include la sola stampante Jupiter;
  • Seconda opzione, la Kickstarter Special, ha un prezzo di 740$ invece di 1300$ e contiene una stampante 3D Jupiter
  • Per chi volesse prendere qualcosa in più, ci sarà il Kickstarter Special Packagw con un prezzo di 798$ invece di 1400$. Il bundle contiene una stampante 3D ELEGOO Jupiter e una vaschetta extra
  • Per terminare ci sarà il Kickstarter Special Package+: al prezzo di 850$ invece di 1500$ avrete tra le mani una stampante 3D ELEGOO Jupiter, una vaschetta extra, 5 FEP 2.0 e un purificatore d’aria.
Per chi fosse interessato, ecco la pagina ufficiale del Kickstarter.
elegoo-jupiter-stampante-3D-auto-alimentata

Elegoo Jupiter: alimentazione automatica della resina

Una delle parti più interessanti che troviamo sulla Jupiter di Elegoo è sicuramente l’alimentazione della resina. Trattandosi di una stampante 3D dalle grandi dimensioni, il prodotto tende a consumare parecchia resina durante la produzione. Ricaricarla continuamente sarebbe decisamente complicato. Per questo motivo, i produttori hanno pensato di inserire un alimentatore automatico della resina.

Il team di ricerca e sviluppo di Elegoo ha testato diversi modelli prima di ottenere l’alimentazione automatica e alla fine è riuscita in questo intento. Le premesse sono davvero ottime e interessanti.

Dunque, se siete alla ricerca di una nuova stampante 3D, questa potrebbe sicuramente fare al caso vostro. Noi siamo molto curiosi di testarne le potenzialità, speranzosi che questo Kickstarter riesca a dare i suoi frutti.

LEGGI ANCHE la nostra recensione di Elegoo Mars Pro 2.

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button