fbpx
CulturaNewsPersonaggiTech

Elon Musk: l’acquisizione di Twitter è “in pausa”

Per il miliardario bisogna prima verificare quanti account spam e fake ci sono sulla piattaforma

Elon Musk mette in pausa l’acquisizione di Twitter, dopo aver offerto 44 miliardi di dollari per comprarla. Secondo il magnate, bisogna prima controllare che gli account fake siano meno del 5% come spiegato dal social. Ma lo scetticismo degli azionisti sulle intenzioni di Musk fa crollare il titolo in Borsa: l’accordo potrebbe saltare?

Elon Musk mette in pausa l’acquisizione di Twitter

Poco fa Elon Musk ha twittato la sua intenzione di arrestare il processo di acquisizione di Twitter. Il CEO di Tesla ha scritto: “L’accordo per Twitter temporaneamente in pausa previa verifica che supporti il calcolo degli account spam/fake rappresenti davvero meno del 5% degli utenti“. Musk ha poi linkato un articolo di Reuters che spiega come Twitter ha comunicato che gli account fasulli sono meno di un ventesimo degli utenti sulla piattaforma.

La notizia del blocco temporaneo dell’acquisizione ha fatto precipitare il valore di Twitter in Borsa, -20% in meno di un’ora.

Elon Musk Twitter a pagamento

Musk non ha dettagliato il proprio piano una volta acquisita Twitter. Ma uno dei dettagli su cui ha insisto è il controllo dell’identità per evitare che si siano account fasulli e bot sulla piattaforma.

Tuttavia, molti analisti a Wall Street hanno reagito vendendo le azioni della società, esprimendo scetticismo sulle reali intenzioni di Musk. Infatti alcuni investitori sospettano che il valore di 54,20 dollari ad azioni sia troppo alto per Musk, con le quote della società che non hanno mai raggiunto i 50 dollari quest’anno. Inoltre, diversi analisti hanno spiegato che l’aver messo come garanzia le proprie quote in Tesla sia un rischio eccessivo per Musk, che ora potrebbe volersi tirare indietro.

Capire i piani di Musk in questo momento risulta complicato. Ma se fino a ieri l’accordo per acquistare Twitter sembrava cosa fatta, ora si alza un’incertezza enorme su tutto l’affare. Difficile capire se questa pausa possa trasformarsi in qualcosa di più. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Washington Post

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button