fbpx
AttualitàNews

Elon Musk è la prima persona al mondo ad aver perso 200 miliardi di dollari

La casa delle auto elettriche Tesla, che nell'ottobre del 2021 aveva superato per la prima volta i 1000 miliardi di capitalizzazione, risente dell'aumentata concorrenza.

Elon Musk è la prima persona ad aver perso ben 200 miliardi di dollari. Questo è quanto afferma il Bloomberg Billionaires Index, la classifica delle persone più ricche al mondo. Tale cifra era riuscito ad accumularla nel gennaio 2021, pochi mesi dopo Jeff Bezos.

Il patrimonio di Elon Musk

Fino ai primi giorni di novembre 2022, il capo di Tesla, SpaceX e Twitter era classificato come l’uomo più ricco del mondo. Il suo patrimonio ammontava a 340 miliardi di dollari, superato poi dal magnate dell’industria del lusso LVMH, Bernand Arnault.

Al momento, la ricchezza di Elon Musk  è scesa a 137 miliardi di dollari, dopo il crollo nelle ultime settimane delle azioni di Tesla, compreso il meno 11% di martedì scorso (in totale meno 65% nel 2022). La casa delle auto elettriche di lusso, che nell’ottobre del 2021 aveva superato per la prima volta i 1000 miliardi di capitalizzazione, ha risentito dell’aumentata concorrenza. Lo stesso Musk ha dovuto vendere molte azioni di Tesla, anche per far fronte all’acquisto di Twitter.

Il periodo nero delle auto Tesla

Tesla

Elon Musk ha venduto miliardi in azioni del suo brand di veicoli elettrici per comprare il social network Twitter. Infatti, Tesla non rappresenta più il suo asset principale. La compagnia ha perso il 65% del suo valore nel 2022, e i mercati sono stati destabilizzati dal continuo tira e molla con la precedente amministrazione di Twitter, che ha ridotto il valore anche della piattaforma di microblogging. In sostanza, la mossa di Musk è riuscita, ma ha dovuto vendere moltissimo per acquistare Twitter a un prezzo maggiore del suo vero valore.

Xiaomi F2 55" Smart Fire TV 138 cm (4K Ultra HD, HDR10,...
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore così potrai esplorare...
  • COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profondità di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che...
  • INTRATTENIMENTO senza LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime...

Chi è Elon Musk

Elon Musk è cofondatore e capo di Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company. In qualità di cofondatore e Amministratore delegato di Tesla, Elon si occupa delle fasi di design, progettazione e produzione a livello globale dei veicoli elettrici, delle batterie e dei prodotti per l’energia solare dell’azienda.

Offerta
Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button