fbpx
CulturaNewsPersonaggiTech

Elon Musk chiede un mandato per i documenti dell’ex CEO di Twitter Jack Dorsey

Musk vuole i documenti di Dorsey sugli account bot

La saga di Musk contro Twitter continua con un altro capitolo, che fa correre nuovamente gli avvocati delle due parti e fa alzare gli occhi al cielo a molti commentatori. Si tratta degli account bot e spam sul social, ancora. E questa volta Elon Musk ha richiesto un mandato contro il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey per farsi consegnare documenti riguardo al suo periodo come CEO.

Elon Musk chiede un mandato per Jack Dorsey, vuole i documenti sui bot di Twitter

Il 17 ottobre Twitter porterà Elon Musk in tribunale, per discutere l’acquisizione del social da parte del miliardario patron di Tesla e SpaceX. Twitter pensa che la proposta da 44 miliardi di dollari di Musk vada rispettata, mentre il magnate vuol far saltare tutto perché ritiene che la percentuale di account gestiti da bot sul social sia più alta di quanto riportato da Twitter.

E per dimostrarlo il suo team legale ha presentato un mandato per ottenere diversi documenti dell’ex CEO di Twitter, Jack Dorsey. Il quale ha lasciato il suo posto come Chief Executive Officer ormai lo scorso novembre, passando il controllo a Parag Agrawal. Dorsey punta ora a dedicarsi alle due aziende Square e Block, che ha co-fondato.

Orologio bitcoin Jack Dorsey

Cosa vuole ottenere Musk?

Valutare quali informazioni voglia ottenere il CEO di Tesla non è facile. Anche perché precedenti report hanno evidenziato come Musk e Dorsey abbiano negli ultimi anni stretto un rapporto diretto, con alcuni dirigenti Twitter che riportano che l’allora CEO si distraeva durante le riunioni perché stava messaggiando con Musk.

Ma con tutti questi miliardi di dollari in gioco, Musk non vuole affidarsi solo a qualche messaggio su Telegram o WhatsApp. Il team di Musk vuole dimostrare che il miliardario aveva il diritto di ritirarsi dall’acquisizione perché il numero di account spam è superiore a quanto dichiarato da Twitter. In sostanza, vuole dire che la merce acquistata era diversa da come era presentata. Ma gli esperti del sistema legale americano dicono che sarà estremamente difficile farlo. E ora gli avvocati di Musk stanno facendo di tutto per avere qualche materiale probatorio.

Cosa richiede il mandato di Elon Musk per Jack Dorsey

Il mandato presentato dagli avvocati di Musk chiede una serie di documenti che potrebbero servire al caso di Musk contro Twitter. In particolare:

  • Documenti sull’acquisizione di Twitter da parte di Musk, sia riguardo il “potenziale acquisto” che la vera e propria offerta
  • Informazioni riguardo il numero e l’impatto di account falsi o bot
  • Documenti sulle metriche utilizzate per valutare il traffico Twitter, compresi numeri di utenti attivi e visione della pubblicità
  • Informazioni su tutti possibili processi valutati da Twitter per trovare gli account bot
  • Incentivi e bonus riguardo il numero di utenti attivi sul social per i dirigenti
twitter

La giudice del processo Musk vs Twitter, Kathaleen McCormick, di recente ha concesso a Musk informazioni riguardo l’ex Head of Product di Twitter Kayvon Beykpour e l’ex dirigente Bruce Falck. Quindi Musk sta avendo accesso a tutti i documenti possibili per dimostrare le proprie ragioni.

Al momento però non sembra sia emerso niente che possa ribaltare la sua causa contro Twitter. Dovremo aspettare il 17 ottobre per scoprire se davvero il social potrà convincere Musk a pagare tramite la decisione del tribunale. Un processo che probabilmente ci rivelerà molte altre informazioni su Twitter. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button