fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk sfida Putin a duello

E twitta: "La posta in gioco è l'Ucraina"

Elon Musk ha sfidato il dittatore russo Vladimir Putin a duello. Esatto, avete letto bene. Il miliardario ha sfidato a singolar tenzone il capo del Cremlino, specificando (con scarsa delicatezza) che in palio c’è il destino dell’Ucraina.

Elon Musk sfida Putin a duello

In una mossa che sembra decisamente meno intelligente ed efficace dell’invio dei satelliti Starlink per garantire la connessione ai cittadini ucraini, Musk usa Twitter per sfidare Putin a duello. Il magnate ha pubblicato la scritta anche in cirillico, per essere sicuro che il presidente russo possa capirlo.

Nel tweet si legge “Con la presente sfido Vladimir Putin in un duello. In palio c’è l’Ucraina“. Nei tweet successivi, ha reiterato di essere serio riguardo questa sfida da Trono di Spade, sempre taggando l’account ufficiale del Cremlino.

elon musk fratello insider trading-min

Fra le risposte al tweet, molti fan del miliardario CEO di Tesla e SpaceX hanno valutato le sue possibilità contro il dittatore ed ex-spia russa. Putin vanta premi come campione di Judo (anche se crediamo che i suoi avversari evitino di umiliare la fragile ego del dittatore). Ma sembra che Musk abbia imparato la stessa arte marziale e si stia allenando. Inoltre è più alto e 19 anni più giovane rispetto a Putin.

Ma siamo che certi che, anche senza commentare, molti trovino indelicato il tweet di Musk. Non perché non possa sfidare Putin a fare a pugni quando vuole. Anzi, forse potrebbe toccare l’ego del presidente russo. Che dubitiamo possa accettare ma che perlomeno si sentirà preso in giro dal ricco CEO di Tesla.

Mettere in palio l’Ucraina però non sembra una mossa sensibile. L’invasione russa non è un gioco, il numero di vittime continua a crescere. E prima di mettere in palio un’intera nazione e la sua popolazione, forse Musk dovrebbe chieder loro cosa ne pensano. Sospettiamo che sia decisamente più utile mandare parabole Starlink e magari degli aiuti umanitari, piuttosto che lanciare sfide.

Ultimo aggiornamento 2025-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Tech Everyeye

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button