fbpx
NewsVideogiochi

Embracer Group acquista Gearbox, lo sviluppatore di Borderlands

L'acquisto da 1,3 miliardi di dollari allarga il portafoglio di case di sviluppo dell'Embracer Group, che ora sono sette

Embracer Group acquista Gearbox per 1,3 miliardi di dollari. La software house che produce la serie Borderlands diventa parte del portafoglio di studios di Embracer, aggiungendosi a THQ Nordic, Koch Media / Deep Silver, Coffee Stain, Amplifier, Saber Interactive e Deca.

Embracer Group acquista Gearbox

Un acquisto davvero importante nel mondo dei videogame, non solo per la grande cifra sborsata. The Gearbox Entertainment Company porta studios di sviluppo di giochi tripla A, pubblicati sia in Europa che negli Stati Uniti. E aggiunge una grande quantità di proprietà intellettuali significative, delle quali Borderlands è solo l’apice.

“Gearbox è uno degli studi indipendenti più creativi e importanti al mondo. Crediamo che le risorse offerte da Embracer posizionano Gearbox per una continua crescita negli anni a venire” spiega il fondatore di Embracer Group e CEO Lars Wingefors.Borderlands 3 Guns, Love and Tentacles DLC

Randy Pitchford resta al vertice di Gearbox

Le due aziende spiegano che Randy Pitchford resta come CEO di Gearbox. Gli attuali progetti dell’azienda restano invariati, quindi non dovete preoccuparvi per l’uscita dei prossimi titoli di Borderlands. Pitchford spiega che il modello di business di Embracer, che lascia spazio creativo alle varie realtà del gruppo, assicura una continuazione del successo di Gearbox.

“La visione di Lars di Embracer come un partner alleato impegnato nell’alimentare e accelerare le ambizioni di attività imprenditoriali decentralizzate e di successo, mentre aumenta il valore collettivo e sfrutta la diversificazione del gruppo, è la più brillante strategia per il breve, medio e lungo periodo che io abbia visto in 30 anni di lavoro in questa industria. La sensazione è che Gearbox stia solo iniziando. E che non solo questa transazione è uno stimolo per il talento della nostra compagnia ma un propellente per il futuro che abbiamo pianificato.

Trovate ulteriori dettagli sulla transazione sul sito ufficiale di Embracer Group. In questo articolo trovate tutte le novità di Borderlands 3 per le console di nuova generazione.

Offerta
BORDERLANDS 3 - PlayStation 4
  • Edizione standard di borderlands 3 include il gioco base. Bonus pre-ordine: Skin e ciondolo per armi dorate
  • Nuovi pianeti: decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare.... Fatti largo tra deserti inospitali,...
  • Modalità cooperativa integrata: gioca con i tuoi amici sia online che a schermo condiviso, senza preoccuparti del...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button