fbpx
CulturaSerie TVSpettacoli

Rinviati gli Emmy 2023, la cerimonia slitta come conseguenza dello sciopero degli attori

Non accadeva dal 2001

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: la cerimonia di assegnazione degli Emmy 2023, i prestigiosi premi per la televisione americana, non si terrà più il 18 settembre come previsto. 

Il motivo dello spostamento sono gli scioperi che stanno letteralmente mettendo in pausa Hollywood. Scioperi che stanno coinvolgendo sceneggiatori e attori, con i primi che hanno cominciato a sospendere i lavori il 2 maggio e i secondi che hanno iniziato i picchetti il 13 luglio.

Emmy 2023 rinviati a causa dello sciopero: quando si terranno?

L’ultima volta che gli Emmy sono stati rinviati è stato nel 2001, quando il consueto appuntamento di settembre era slittato a novembre a causa dei drammatici attentati attentati dell’11 settembre alle Torri Gemelle.

Anche in questo caso un’ipotetica finestra temporale per lo svolgimento della cerimonia potrebbe essere novembre. Tuttavia la costante incertezza per gli scioperi (che potrebbero durare ancora a lungo) potrebbe far rimandare il tutto al nuovo anno, probabilmente gennaio 2024. Per capire quando si svolgeranno gli Emmy 2023 bisognerà monitorare la situazione tra i sindacati di categoria e la Motion Picture Association che rappresenta le case di produzione.

I fan delle serie tv dovranno quindi attendere per scoprire chi saranno le serie Tv dell’anno, tra le quali spiccano Succession (con ben 27 candidature), The White Lotus (24) e The Last of Us (23). Tutte serie prodotte da HBO e disponibili in Italia su Sky e Now.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button