Site icon Techprincess

Rinviati gli Emmy 2023, la cerimonia slitta come conseguenza dello sciopero degli attori

Rinviati gli Emmy 2023, la cerimonia slitta come conseguenza dello sciopero degli attori thumbnail

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: la cerimonia di assegnazione degli Emmy 2023, i prestigiosi premi per la televisione americana, non si terrà più il 18 settembre come previsto. 

Il motivo dello spostamento sono gli scioperi che stanno letteralmente mettendo in pausa Hollywood. Scioperi che stanno coinvolgendo sceneggiatori e attori, con i primi che hanno cominciato a sospendere i lavori il 2 maggio e i secondi che hanno iniziato i picchetti il 13 luglio.

Emmy 2023 rinviati a causa dello sciopero: quando si terranno?

L’ultima volta che gli Emmy sono stati rinviati è stato nel 2001, quando il consueto appuntamento di settembre era slittato a novembre a causa dei drammatici attentati attentati dell’11 settembre alle Torri Gemelle.

Anche in questo caso un’ipotetica finestra temporale per lo svolgimento della cerimonia potrebbe essere novembre. Tuttavia la costante incertezza per gli scioperi (che potrebbero durare ancora a lungo) potrebbe far rimandare il tutto al nuovo anno, probabilmente gennaio 2024. Per capire quando si svolgeranno gli Emmy 2023 bisognerà monitorare la situazione tra i sindacati di categoria e la Motion Picture Association che rappresenta le case di produzione.

I fan delle serie tv dovranno quindi attendere per scoprire chi saranno le serie Tv dell’anno, tra le quali spiccano Succession (con ben 27 candidature), The White Lotus (24) e The Last of Us (23). Tutte serie prodotte da HBO e disponibili in Italia su Sky e Now.

Exit mobile version