fbpx
HardwareNewsTech

Eolo con ANCI e ANFOV per digitalizzare i comuni italiani

È sponsor Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation 2022

Eolo si schiera al fianco di ANCI e ANFOV per digitalizzare tutti i comuni italiani, portando ovunque la banda larga con la tecnologia FWA – Fixed Wireless Access. L’azienda è quindi sponsor del Premio Innovazione e Sviluppo Next Generation 2022 promosso dalle due Associazioni. Un impegno nel nome dell’innovazione e della digitalizzazione del Paese.

Eolo insieme ad ANCI e ANFOV per la digitalizzazione

Superare il digital divide territoriale è una sfida importante. La connessione rapida abilità allo smart working e alla DaD, permette di comunicare, permette di sfruttare servizi di ogni tipo. Quindi le distinzioni territoriali vanno arginate. Non solo Nord-Sud ma anche tra piccoli e grandi centri d’Italia.

Questo è senza dubbio il primo obiettivo di EOLO fin dalla sua nascita. Investire per dare una risposta concreta alle esigenze di digitalizzazione del Paese e dei cittadini. In qualsiasi città si trovino.

Il Premio Innovazione e Sviluppo Next Generation di ANCI Piemonte permette a Eolo di raggiungere obiettivi come “transizione verde”, “trasformazione digitale”, “coesione sociale e territoriale”.

eolo anci anfov min

Alessandro Verrazzani, Head of Regulatory and Institutional Affairs di Eolo lo sottolinea. “La piena coerenza della visione e della mission di EOLO con le finalità del Premio e i criteri di valutazione individuati per le assegnazioni ci ha convinto a contribuire attivamente all’iniziativa di ANCI e ANFoV“.

Qualcosa che fa parte della storia della società. “Da oltre 15 anni garantiamo, anche nelle zone più remote d’Italia, un accesso alla rete di qualità, a supporto di uno sviluppo economico e tecnologico, sostenibile e inclusivo per la valorizzazione dei territori e dei numerosi piccoli centri di cui si compone il nostro Paese. La tecnologia Fixed Wireless Access di EOLO si sta infatti rivelando la soluzione più idonea per offrire connessioni di qualità nelle aree rurali e a bassa densità abitativa che non saranno raggiunte dalla fibra anche a seguito degli interventi infrastrutturali del PNRR.”.

Oltre ad aiutare i cittadini nell’immediato, questi investimenti guardano al futuro. Alle smart cities, al collegamento di poli logistici e sanitari. Alla agricoltura 4.0, all’attivazione di reti in borghi, aree periurbane, rurali e montane. Favorendo anche l’industria e il turismo locale.

Eolo pensa che il Premio Piemonte Innovazione possa migliorare la vita delle amministrazioni, dei cittadini e delle imprese.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Eolo, società benefit.

Bestseller No. 1
Tenda F3 N300 Router WiFi, Speed with 2.4GHz/300 Mbps, 3...
  • Router Wi-Fi - Compatibile IEEE 802.11b/g/n, velocità wireless 2.4 GHz fino a 300Mbps, è ottimale per le esigenze di...
  • Antenne esterne 3*5dBi - Le antenne 3*5dBi aumentano la copertura wireless fino a 50 ㎡, e la potenza del segnale WiFi...
  • Porte Ethernet - 3 porte LAN e 1 porta WAN con 10/100 Mbps consentono al router di collegare dispositivi cablati e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button