fbpx
Smart HomeTech

La partnership tra Vodafone e Deloitte per facilitare l’accessibilità ai servizi sanitari

Nasce ufficialmente il Vodafone Centre for Health in partnership con Deloitte, per una maggiore accessibilità ai servizi sanitari in Europa grazie al digitale.

Nasce il Vodafone Centre for Health

Il noto brand di telefonia mobile ha annunciato proprio oggi una nuova alleanza strategica con Deloitte. La partnership mira ad accelerare l’adozione di soluzioni per la sanità digitale. Il primo passo per il raggiungimento di questo obiettivo è il lancio del “Vodafone Centre for Health”. 

Questo è un vero e proprio centro virtuale, per consentire a molte più persone di accedere all’assistenza sanitaria quando e dove ne abbiano bisogno. L’alleanza strategica tra i due brand vedrà l’unione delle forze di esperti digitali, tecnologici e sanitari delle due organizzazioni. 

Quello della digitalizzazione è un tema decisamente delicato, sopratutto in ambito sanitario. La pandemia da Covid-19 ha evidenziato l’importanza della connettività per l’erogazione di servizi essenziali. La tecnologia può rendere i servizi sanitari più efficienti, sia per chi li fornisce che per i pazienti.

Da un recente sondaggio del Vodafone Institute, emerge che il 92% dei cittadini europei intervistati pensa che il settore sanitario abbia urgente bisogno di sostegno attraverso il Piano di Ripresa e Resilienza Europeo. Ecco quindi che il Vodafone Centre for Health con Deloitte può accelerare questo sostegno. Il supporto arriva proprio attraverso l’innovazione e un più alto livello di digitalizzazione della sanità negli ospedali. Non solo, perchè lo scopo è anche quello di semplificare la transizione digitale nella società e nelle case dei cittadini. La digitalizzazione è un obiettivo chiave per l’UE e per i governi in era post pandemia.

La partnership strategica con un solo obiettivo: digitalizzare

Sia Vodafone che Deloitte sono impegnate a utilizzare le loro reti e le loro capacità per migliorare l’accesso e la qualità delle cure in tutto il mondo.

“Questa alleanza strategica accelererà l’adozione di soluzioni digitali, sostenendo la trasformazione dei servizi sanitari a beneficio delle società in cui operiamo ha dichiarato Aldo Bisio, Ceo di Vodafone ItaliaNel nostro ruolo di abilitatori di servizi digitali, vogliamo mettere a disposizione la tecnologia e le piattaforme di Vodafone, in sinergia con l’esperienza di Deloitte, per sostenere la digitalizzazione degli ospedali, la telemedicina, visite mediche virtuali al servizio dell’esperienza dei pazienti. La remotizzazione dei servizi sanitaririesce a riportare a casa le persone, a curarle e a farlo con maggiore continuità. Partendo dalla tecnologia, accorciamo le distanze per arrivare ad elementi di umanizzazione, a un maggior livello di equità sociale”.

A partire dall’Europa, il Vodafone Centre for Health con Deloitte estenderà le sue attività ad altri Paesi.

Fabio Pompei, Amministratore Delegato di Deloitte Italia, afferma: “La pandemia ha ampliato le disuguaglianze all’interno della nostra società e la fornitura di assistenza sanitaria non è così accessibile o inclusiva come dovrebbe essere. Nei prossimi anni, tuttavia, il settore così come lo conosciamo sarà completamente trasformato, con soluzioni digitali e connesse che forniranno modi nuovi e più efficienti per diagnosticare le patologie e aiutare i pazienti. Con questo progetto, Deloitte e Vodafone saranno al centro di questa rivoluzione”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button