Epic Online Services, la tecnologia che permette un’esperienza di gioco unificata su più piattaforme, è ora disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori. Epic Games, proprietaria di tale tecnologia, ha offerto l’accesso gratuito al servizio con la nuova versione pubblicata ieri.
Chris Dyl, direttore generale dei servizi online di Epic Games, ha affermato: “In Epic crediamo nelle piattaforme aperte e integrate e che il futuro dei giochi sia un’esperienza altamente sociale e connessa. Attraverso Epic Online Services, ci sforziamo di aiutare a costruire un ecosistema facile da usare sia per gli sviluppatori che per i giocatori, in cui i creatori possano trarre vantaggio indipendentemente da come scelgono di costruire e pubblicare i loro giochi e dove i giocatori possono giocare con i loro amici e divertirsi con la stessa esperienza di qualità indipendentemente dall’hardware di loro proprietà“.
Che cos’è Epic Online Services?
Questo sistema potrebbe rappresentare una rivoluzione nel mondo videoludico contemporaneo permettendo a agli sviluppatori e alle loro community un accesso immediato a varie funzioni. Oltre al Cross-Play, infatti, potremmo avere accesso al cross-progression, per disporre di un unico account con tutti i propri progressi salvati. matchmaking unificato, lobby e molto altro.
La nuova versione del servizio consentirebbe un’esperienza di gioco unificata su più piattaforme. Tra queste troviamo Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (Windows, Mac e Linux) ed Xbox One. Inoltre, il supporto per piattaforme Android e iOS verrà aggiunto presto.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI FORTNITE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API