Site icon Techprincess

Epic Games acquista una nuova sede di oltre 980000 metri quadri

Non possiamo certo dire che non sia stato un anno di successi per Epic Games. Nonostante l’emergenza Covid-19, la compagnia è riuscita a presentare l’Unreal Engine 5, a chiudere una partnership con Sony e a lanciare non poche iniziative per i suoi utenti. Ma tutto questo non sembra bastare allo sviluppatore di Fortnite, che ha deciso di ampliarsi ancora e cambiare sede ufficiale nei prossimi anni.

In questi ultimi giorni, ha chiuso una trattativa molto importante per l’acquisizione del suo nuovo “quartier generale”, diventando così proprietaria del Cary Towne Center nel North Carolina. Si tratta di un centro commerciale di oltre 980000 metri quadri, dove la compagnia trasferirà la sua sede ufficiale entro il 2024. Ma scopriamo qualcosa di più sul progetto.

Credits: Google/Eurogamer

La nuova sede di Epic Games sarà pronta per il 2024

A quanto pare, la compagnia di sviluppo di Fortnite ha davvero chiuso un colpo grosso. La nuova sede ufficiale di Epic Games sarà davvero un progetto incredibile, che metterà insieme uffici e “spazi creativi“. Un edificio pensato per seguire “la crescita a lungo termine” dell’azienda, ma condividere comunque l’ambiente con la comunità. Il progetto dovrebbe quindi cominciare ufficialmente quest’anno, per terminare poi nel 2024.

Credits: CBS

In questi anni la sede della compagnia rimarrà comunque all’indirizzo di Crossroads Boulevard della città di Cary, che oramai ospita Epic Games da oltre un ventennio. Anzi, lasciateci pure dire che la scelta di acquistare il Cary Towne Center rivela l’attaccamento dell’azienda a questa città del North Carolina. Come potete immaginare, gli affari del centro commerciale non stavano affatto andando bene da quando l’emergenza Covid-19 ha cominciato a farsi sentire. E lo sviluppatore di Fortnite non ha fatto altro che cogliere un’occasione al volo, per trasformare un momento di crisi in una vera e propria opportunità di crescita. Un comportamento ammirevole.

Ma adesso ci stiamo chiedendo solo un’altra cosa: cosa ci farà una compagnia di sviluppo di videogiochi con 980000 metri quadri di spazio a disposizione?

 

Exit mobile version