fbpx
NewsVideogiochi

Epic Games e le controversie della campagna #FreeFortnite

Cosa succede nei confronti di Apple?

L’ultima controversia in corso tra Epic Games, Apple e Google ha visto il team di sviluppatori del titolo Fortnite collaborare con Samsung per inviare una serie di pacchetti di assistenza a tema #FreeFortnite ai giornalisti e agli influencer del mondo dei videogiochi. Come il suo precedente video dai toni parodici in stile 1984, la merce e anche le scatole in cui erano confezionate fanno riferimento a immagini iconiche di Apple. Scopriamo da vicino cosa è successo.

Epic Games e il merchandise #FreeFortnite

In precedenza Epic Games invitava i fan a creare e vendere il proprio merchandise Free Fortnite, fornendo anche un pacchetto completo di immagini parodiche di Apple della campagna. Non è chiaro quante persone abbiano effettivamente accettato l’invito, ma Epic sta ora inviando il merchandising di sua creazione ad alcuni influencer.

La merce è in bundle con un Samsung Tab S7 e una nota che spiega che il Samsung Galaxy Store è l’unico posto dove Fortnite è attualmente disponibile su mobile. Mentre diverse aziende sostengono la causa antitrust di Epic Games contro Apple, i critici sottolineano che la stessa Epic Games è tutt’altro che sfavorita, con una recente dichiarazione in cui si afferma che il valore dello sviluppatore di Fortnite è di 17,3 miliardi di dollari.

Epic è apparentemente determinata a mantenere la campagna #FreeFortnite sotto gli occhi del pubblico. Tuttavia, con un recente torneo Fortnite che ha premiato il bottino di marca e una skin “Tart Tycoon” progettata per prendere in giro Apple.

Fortnite Capitolo 2 Stagione 5Il torneo Fortnite e lo spazio Lenovo

Dai Qlash agli Exeed, selezionati per l’occasione da Machete Gaming per partecipare al primo “thasup Box Fight”, l’esclusivo torneo a inviti di Fortnite ideato da tha Supreme, in collaborazione con Machete Gaming e Me Next, e prodotto da Spazio Lenovo, il concept store di Lenovo in Corso Matteotti, 10 a Milano.

Fortnite Ride Bene Chi Ride Ultimo, Bundle, PlayStation 4...
  • Ride bene chi ride ultimo conterrà v-buck e undici oggetti di gioco:
  • 1.000 v-buck e tre costumi: the Joker, Poison Ivy, midas rex
  • Tre Back bling: Laugh Riot (reattivo), Back bloom, midas Crest

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button