CulturaNews

Epson sponsor della mostra fotografica “Sulle tracce dei ghiacciai”

L'azienda farà da sponsor alla mostra ideata per testimoniare la riduzione dei ghiacciai

epson

La compagnia giapponese Epson avrà il compito di fare da sponsor alla mostra fotografica “Sulle tracce dei ghiacciai”, ideata per testimoniare la progressiva riduzione di questi ultimi nel mondo.

La mostra fotografica “Sulle tracce dei ghiacciai”

In occasione del Festival della Scienza di Genova, che andrà ad animare la città dal 25 ottobre fino al 4 novembre, si terrà “Sulle tracce dei ghiacciai”, la mostra ideata per testimoniare la progressiva riduzione dei ghiacciai nel mondo.

A supportare l’evento in qualità di sponsor sarà Epson mentre, a vestire i panni di protagoniste assolute, saranno gli scatti di Fabiano Ventura, che ha anche ideato e sviluppato l’omonimo progetto fotografico-scientifico.

La mostra andrà ad unire comparazione fotografica e ricerca scientifica per analizzare gli effetti dei cambiamenti climatici avvenuti durante l’ultimo secolo, partendo dall’osservazione delle variazioni delle masse glaciali sulle catene montuose più importanti del Pianeta – Karakorum, Caucaso, Alaska, Ande e Himalaya – per arrivare sulle Alpi nel 2020.

Il tema principale della mostra verrà anche trattato in una conferenza intitolata “Montagne senza ghiacciai. Un futuro possibile?”, che andrà a svilupparsi intorno al dialogo tra Fabiano Ventura e il professor Claudio Smiraglia, glaciologo di fama internazionale. Il dibattito, moderato dal giornalista Luca Calzolari, si terrà all’Acquario di Genova, il 4 novembre a partire dalle ore 15:00.

Epson e il rapporto con l’ambiente

Il ruolo di Epson come sponsor della mostra fotografica è soltanto un’ulteriore dimostrazione dell’impegno della società nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente.

L’azienda aveva infatti, già da metà degli anni Settanta, avviato un progetto per il controllo dell’inquinamento, che è stato poi seguito da progetti per la riforestazione, il controllo energetico e la riduzione delle emissioni durante tutti i processi aziendali.

Luca Cassani, CSR manager della divisione Italia, ha affermato: “tutti i prodotti Epson sono sviluppati secondo un approccio volto a ridurne l’impatto sull’ambiente. Questa strategia rappresenta il nostro impegno per promuovere una minima impronta ambientale di tutti i nostri prodotti siano essi impiegati in ufficio o in casa”.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker