fbpx
Fujifilm

Fujifilm: HOME e X-Vision tour, i due eventi incentrati sulla fotografia


Fujifilm

L’azienda giapponese Fujifilm ha deciso di rendere ancora più intenso il rapporto tra pubblico e fotografia intesa come arte, tramite due imperdibili tour dedicati alla cultura dell’immagine.

La prima manifestazione organizzata da Fujifilm

Fujifilm

A partire dal 18 fino al 28 ottobre il primo evento organizzato da Fujifilm, e intitolato HOME, andrà ad animare la città di Milano.

[amazon_link asins=’B00FWUDEEC,B07D6XP5VL,B06Y68YRTF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’731e6c90-d181-11e8-ba88-6dbd197bc248′]

La mostra, organizzata in collaborazione con Magnum Photos, avrà il compito di raccontare la visione personale di “casa” di 16 fotografi Magnum, tramite i lavori realizzati con la medio formato GFX 50S.

Tramite quest’ultima Olivia Arthur, Antoine d’Agata, Jonas Bendiksen, Chien-Chi Chang, Thomas Dworzak, Elliott Erwitt, David Alan Harvey, Hiroji Kubota, Alex Majoli, Trent Parke, Gueorgui Pinkhassov, Mark Power, Moises Saman, Alessandra Sanguinetti, Alec Soth e Alex Webb hanno interpretato il concetto di casa a modo loro creando sedici brevi storie visive.

Fujifilm

Durante i giorni dell’esposizione, che si terrà presso Galvanotecnica Bugatti – via Privata Gaspare Bugatti 7,  i visitatori potranno anche prendere parte a 7 importanti appuntamenti, derivanti dalla collaborazione tra la società giapponese e Magnum Photos.

X-Vision Tour conclude il percorso

A concludere il viaggio all’interno del mondo della fotografia iniziato da Fujifilm sarà, il 27 e 28 ottobre, X-Vision Tour. Quest’ultimo sarà un vero e proprio percorso che, nelle due giornate, presenterà a tutti i visitatori un ricco programma che spazia dalla fotografia al video e alla ripresa.

Fujifilm

Sarà possibile partecipare gratuitamente ad una serie di seminari, workshop e incontri tecnici, tutti svolti insieme a professionisti e tecnici del settore. Alcune postazioni tecniche allestite appositamente per l’evento permetteranno inoltre agli appassionati di provare i dispositivi della serie X, la nuova X-T3, X-H1, le ottiche cinema MKX e un’ultima dedicata al sistema medio formato GFX.

Per avere maggiori informazioni su entrambi gli eventi è possibile consultare il sito ufficiale della società.


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link