CulturaNews

Fujifilm: HOME e X-Vision tour, i due eventi incentrati sulla fotografia

Fujifilm ha organizzato due tour incentrati sul potere delle immagini

Fujifilm

L’azienda giapponese Fujifilm ha deciso di rendere ancora più intenso il rapporto tra pubblico e fotografia intesa come arte, tramite due imperdibili tour dedicati alla cultura dell’immagine.

La prima manifestazione organizzata da Fujifilm

Fujifilm

A partire dal 18 fino al 28 ottobre il primo evento organizzato da Fujifilm, e intitolato HOME, andrà ad animare la città di Milano.

La mostra, organizzata in collaborazione con Magnum Photos, avrà il compito di raccontare la visione personale di “casa” di 16 fotografi Magnum, tramite i lavori realizzati con la medio formato GFX 50S.

Tramite quest’ultima Olivia Arthur, Antoine d’Agata, Jonas Bendiksen, Chien-Chi Chang, Thomas Dworzak, Elliott Erwitt, David Alan Harvey, Hiroji Kubota, Alex Majoli, Trent Parke, Gueorgui Pinkhassov, Mark Power, Moises Saman, Alessandra Sanguinetti, Alec Soth e Alex Webb hanno interpretato il concetto di casa a modo loro creando sedici brevi storie visive.

Fujifilm

Durante i giorni dell’esposizione, che si terrà presso Galvanotecnica Bugatti – via Privata Gaspare Bugatti 7,  i visitatori potranno anche prendere parte a 7 importanti appuntamenti, derivanti dalla collaborazione tra la società giapponese e Magnum Photos.

X-Vision Tour conclude il percorso

A concludere il viaggio all’interno del mondo della fotografia iniziato da Fujifilm sarà, il 27 e 28 ottobre, X-Vision Tour. Quest’ultimo sarà un vero e proprio percorso che, nelle due giornate, presenterà a tutti i visitatori un ricco programma che spazia dalla fotografia al video e alla ripresa.

Fujifilm

Sarà possibile partecipare gratuitamente ad una serie di seminari, workshop e incontri tecnici, tutti svolti insieme a professionisti e tecnici del settore. Alcune postazioni tecniche allestite appositamente per l’evento permetteranno inoltre agli appassionati di provare i dispositivi della serie X, la nuova X-T3, X-H1, le ottiche cinema MKX e un’ultima dedicata al sistema medio formato GFX.

Per avere maggiori informazioni su entrambi gli eventi è possibile consultare il sito ufficiale della società.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker