fbpx
AttualitàCulturaNews

Epson sostiene l’Ucraina e sospende le spedizioni in Russia e Bielorussia

L'azienda giapponese dona un milione di dollari per le persone colpite dall'invasione dell'Ucraina

Epson e le aziende del gruppo hanno annunciato la propria preoccupazione per il conflitto in Ucraina, decidendo di sostenere gli aiuti umanitari nel Paese. Ma oltre alla donazione per la popolazione ucraina, l’azienda annuncia di aver sospeso le spedizioni verso Russia e Bielorussia.

Epson sostiene l’Ucraina e blocca le spedizioni in Russia

La situazione in Ucraina richiede l’aiuto umanitario di tutti ed Epson non ha cercato di tirarsi indietro. Anzi ha deciso di donare un milione di dollari all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e la Croce Rossa. Inoltre, gli uffici Epson Europa nella zona EMEA hanno deciso di organizzare una raccolta fondi. L’azienda ha deciso di pareggiare le donazioni, raddoppiando il sostegno che arriverà alla Croce Rossa.

Epson inoltre ha deciso di unirsi al coro di aziende del mondo della tecnologia che hanno sospeso i rapporti commerciali con il Cremlino e anche con l’alleato bielorusso. Come annuncia la società: “Nell’ottica di perseguire una politica di management basata sulla fiducia che è fondamento della sua Filosofia di Gestione, Epson si impegna a rispettare i diritti umani. Pertanto, abbiamo deciso di sospendere le esportazioni dei nostri prodotti in Russia e Bielorussia.”

Logo Epson blu con tagline min

La decisione messa in atto da Epson rispecchia quella presa da molte altre aziende. Mosca si trova a dover gestire l’allontanamento di moltissime aziende che forniscono tecnologie hardware e software. Epson ha però voluto anche andare incontro alla popolazione ucraina, che come stiamo vedendo tutti in queste due settimane sta soffrendo per l’aggressione del Cremlino.

L’azienda aggiunge che: Il Gruppo Epson chiede con forza la fine immediata del conflitto.” La speranza è che la sua voce, insieme a quella delle altre aziende e governi che stanno boicottando Mosca, oltre a quella fondamentale dei protestanti russi, possa portare alla risoluzione delle ostilità.

OffertaBestseller No. 1
Epson Stampante Expression Home XP-2200, multifunzione 3 in...
  • Design elegante. Questo modello conveniente sfrutta lo spazio in modo efficiente, combinando funzionalità di stampa,...
  • Semplicità di utilizzo. Dotato di una serie di funzionalità essenziali e facili da usare, XP-2200 è versatile grazie...
  • Più spazio ai dispositivi mobile. Stampa, scansiona e molto altro direttamente dal tuo smartphone o tablet con l'app...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button