TIM porta una rivoluzione tecnologica in Italia con l’introduzione delle eSIM attivabili senza QR Code sui nuovi Samsung Galaxy S25. L’operatore offre una soluzione che semplifica il passaggio alla tecnologia digitale, migliorando l’esperienza d’uso degli utenti.
TIM: arrivano in Italia le eSIM senza QR Code sui Samsung Galaxy S25
La nuova funzionalità permette di attivare una eSIM direttamente dallo smartphone, eliminando la necessità di scansionare il QR Code. L’operazione si completa con una notifica, che associa la linea mobile al dispositivo tramite il codice eID della eSIM.
TIM è la prima in Italia a utilizzare questo sistema, basato sullo standard tecnico GSMA ‘eSIM Discovery’. La funzionalità sarà inizialmente disponibile per chi acquista un Samsung Galaxy S25, S25+ o S25 Ultra presso i negozi TIM. È valida sia per i nuovi clienti che attivano una linea mobile, sia per chi sceglie di convertire una SIM tradizionale in eSIM.
Samsung Festival – Inizia il nuovo anno con il piede giusto da questo link
Promozioni e disponibilità dei Samsung Galaxy S25
I Samsung Galaxy S25 sono protagonisti di una promozione speciale nei negozi TIM. Grazie al finanziamento TIMFin, è possibile acquistare i nuovi modelli con rate mensili a partire da 15 euro senza anticipo e a tasso zero. Inoltre, chi restituisce un vecchio smartphone tramite il programma TIM Rivaluta può ridurre le rate fino a 6 euro al mese.
I nuovi dispositivi sono già prenotabili online e nei negozi TIM, con consegna gratuita a domicilio. Nei punti vendita fisici saranno disponibili dalla fine di gennaio.
- Questo videogioco è il primo videogioco di calcio al mondo; L'Edizione Standard contiene il gioco completo FC 25
- Il movimento, lo stile di gioco e le esultanze di oltre 19.000 giocatori e giocatrici provenienti da più di 700 squadre...
- EA SPORTS FC 25 offre nuovi modi di vincere per il club; Gioca partite Rush 5 vs 5, un nuovo modo di divertirti con gli...
L’attivazione delle eSIM senza QR Code riduce la dipendenza dai supporti fisici, come le SIM card tradizionali o la stampa dei codici QR. Questa innovazione contribuisce a diminuire l’impatto ambientale, promuovendo una tecnologia più sostenibile. Le modalità tradizionali, come il QR Code, rimangono disponibili per l’acquisto online e per i dispositivi non compatibili con il nuovo sistema.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API