
Un robot aspirapolvere, una scopa elettrica, un aspirabriciole. Tutto in un solo dispositivo. A Barcellona abbiamo visto il robot aspirapolvere Eufy E20, che ha un interessante sistema modulare 3-in-1. Un modo per ottimizzare lo spazio, senza rinunciare a nessuna funzionalità. E non è l’unica novità di Anker al MWC: c’è anche il caricatore USB-C Anker Zolo 140W, potete e completo (con anche un display dedicato).
Eufy E20, il robot 3-in-1 per la pulizia domestica
In una dépendance di un hotel a due passi dalla fiera catalana, Anker ci ha mostrato una serie di novità davvero interessanti. Non possiamo parlarvi di tutte (almeno non per ora!), ma ci sembra che l’azienda voglia allargare ancora di più il proprio ricco portafoglio, che avevamo già conosciuto al CES di Las Vegas.
L’eufy E20, in particolare, ridefinisce il concetto di pulizia domestica grazie al design FlexiONE 3-in-1, che permette di utilizzarlo come robot aspirapolvere autonomo, scopa elettrica e aspiratore manuale. Questa versatilità elimina la necessità di possedere elettrodomestici separati per diverse funzioni di pulizia.
Il tutto, senza rinunciare alle prestazioni (almeno sulla carta). La potenza di aspirazione, infatti, raggiunge i 30.000 Pa, valori davvero impressionanti. E il sistema di filtraggio AeroTurbo a cinque stadi cattura il 99,97% delle particelle fino a 0,3 micron, migliorando la qualità dell’aria domestica in modo significativo.
Il robottino ha inoltre la navigazione intelligente tramite il sistema Triple-Line Obstacle Avoidance con tecnologia LiDAR e sensori laser doppi per muoversi con precisione ed evitare ostacoli in tempo reale. L’E20 offre inoltre una ricarica del 40% più veloce rispetto ai predecessori, una spazzola Pro-Detangle Comb anti-groviglio e un capiente sacchetto da 3L che contiene fino a 75 giorni di detriti, minimizzando la manutenzione. Siamo davvero curiosi di provarlo.
Scopri anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa da questo link
Anker Zolo 140W: ricarica multipla ad alta velocità
Se Anker allarga gli orizzonti, la ricarica è da sempre il suo punto di forza. L’azienda, quindi, presenta anche il caricatore USB-C Zolo da 140W basato su tecnologia GaN. Il dispositivo permette di ricaricare quattro apparecchi contemporaneamente, inclusi laptop e dispositivi mobili.
Le due porte USB-C ad alta velocità ricaricano un MacBook Air dal 0 al 50% in soli 30 minuti. La sicurezza operativa è garantita dal sistema ActiveShield 3.0, che effettua oltre 6 milioni di rilevazioni termiche giornaliere. Il caricatore integra un display a colori che mostra informazioni dettagliate sullo stato di ricarica di ogni dispositivo collegato.
Disponibilità sul mercato
Entrambi i prodotti sono arrivati sul mercato in concomitanza con il MWC 2025. Il caricatore costa 89,99 euro su Amazon, mentre eufy E20 costa 549 euro (ma dovete contare che è tre dispositivi in uno). Voi cosa ne pensate?
- Ricarica a 140 W fino a 4 dispositivi: La nostra tecnologia GaN all’avanguardia fornisce una ricarica rapida per 4...
- Doppia porta USB-C ad alta velocità: Ricarica il tuo MacBook Air da 15’’ da 0 a 50% in soli 30 minuti con una delle...
- Sicurezza di livello superiore: Il sistema avanzato ActiveShield 3.0 monitora le temperature oltre 6 milioni di volte al...
- Design multi-funzione innovante FlexiONE 3-in-1 Il design combinato FlexiONE 3-in-1 offre delle possibilità di pulizia...
- Potenza di aspirazione massima di 30.000 Pa Rimuove sporco, polvere e detriti con una potenza di aspirazione senza...
- AeroTurbo Sistema di filtraggio a cinque stadi Respira aria più pulita con il sistema di filtraggio a cinque stadi...
Ultimo aggiornamento 2025-03-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API