Vede quello che gli altri non possono vedere: Eureka J15 Max Ultra è il nuovo robot aspirapolvere che riconosce i liquidi trasparenti e si adatta in tempo reale alle diverse superfici. Eureka ha presentato il J15 Max Ultra al CES 2025 di Las Vegas, e anche se arriverà in Italia solo fra qualche mese abbiamo potuto vederlo in azione e capire meglio come funziona.
Eureka lancia J15 Max Ultra al CES 2025, un robot che vede quello che gli altri non vedono
La vera novità del robot aspirapolvere lanciato a Las Vegas è il sistema di visione artificiale IntelliView AI 2.0. Questo sistema non solo permette di vedere lo sporco e riconoscere gli ostacoli (come avviene anche per altri robot), ma anche di riconoscere con precisione diverse tipologie di liquidi trasparenti sul pavimento, qualcosa di veramente interessante. Se per esempio avete rovesciato un bicchiere d’acqua, il robot sa di dover passare il panno e pulire l’area in automatico.
Il team di Eureka ci ha spiegato che il sistema combina una telecamera ad alta definizione con sensori infrarossi per creare una mappa dettagliata dell’ambiente di casa. Gli algoritmi di intelligenza artificiale elaborano in tempo reale due diverse visualizzazioni dello spazio, permettendo al robot di rilevare anche le più sottili variazioni di riflesso e texture delle superfici: è così che riesce a riconoscere le chiazze d’acqua e altri liquidi trasparenti.
Le altre tecnologie
Vedere ciò che gli altri non vedono non è l’unica qualità di questo nuovo robot. La potenza di aspirazione raggiunge i 22.000 Pa, quindi il 35% il modello precedente. E poi riesce a superare agevolmente soglie fino a 3 cm di altezza grazie alla tecnologia ObstaCross.
Ci sono anche altre due tecnologie per pulire meglio: SweepExtend e ScrubExtend. Il primo fa sì che le spazzole laterali si estendano automaticamente quando il robot rileva un angolo, il secondo fa lo stesso con il panno bagnato.
Scopri anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa da questo link
Non mancano poi tutte le comodità a cui ci siamo ormai abituati nei robot top di gamma: una su tutte, la stazione di svuotamento e pulizia dei panni. In questo modo diventa più facile organizzare un programma e tenere sempre pulita casa vostra.
Prezzi e disponibilità
Il team di Eureka ci ha spiegato che J15 Max Ultra arriverà sul mercato a giugno 2025, ma la notizia che abbiamo atteso a Las Vegas fino alla fine della presentazione è il prezzo, per il momento solo americano: 1.299 dollari. Ma non arriverà solo negli Stati Uniti, ma anche nei principali mercati europei: Germania, Francia, Spagna e soprattutto la nostra Italia.
Eureka lancerà anche una versione “entry-level”, il J15 Ultra, a marzo 2025 al prezzo di 799 dollari. Questo modello mantiene alcune caratteristiche premium come la tecnologia FlexiRazor, ScrubExtend e la stazione base all-in-one, ma con una potenza di aspirazione ridotta a 19.000 Pa.
- Potente Aspirazione di 16.200Pa: L'robot aspirapolvere lavapavimenti con mappatura Eureka J15 Pro Ultra offre una...
- FlexiRazor Anti-groviglio dei Capelli: Il J15 Pro Ultra robot lavapavimenti dispone di una tecnologia innovativa con...
- Pulizia Avanzata dei Bordi con ScrubExtend: L'aspirapolvere robot J15 Pro Ultra dispone di una tecnologia di mocio...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!