Site icon Techprincess

Mahmood e Blanco costretti a cambiare Brividi per l’Eurovision 2022

Mahmood e Blanco costretti a cambiare Brividi per l’Eurovision 2022 thumbnail

Il regolamento dell’Eurovision 2022 impone a Mahmood e Blanco di modificare la struttura di Brividi a causa di un piccolo problema tecnico.

Eurovision 2022: Brividi dura troppo

Regole ferree quelle dell’Eurovision Song Contest 2022, come sanno bene i Maneskin che lo scorso anno dovettero censurare Zitti e Buoni. Mica tanto però, perché quel “vi conviene toccarvi i coglioni”, modificato durante le esibizioni, è tornato durante il live finale, quando i quattro ragazzacci avevano già vinto e niente poteva più escluderli dalla competizione. Quest’anno a dover modificare il brano sono invece Mahmood e Blanco, vincitori di Sanremo 2022 con Brividi. I due si trovano dinnanzi a un piccolo problema di natura tecnico. Il brano infatti dura poco meno di 3 minuti e mezzo, ma il regolamento prevede che la canzone sia di una lunghezza massima di 3 minuti. Un piccolissimo gap che però costringe i due artisti – e il produttore Michelangelo – a una modifica importante. Andrebbe quindi tagliata qualche parte, magari un giro a vuoto o qualche strofa.

“Stiamo cercando in tutti i modi di accorciarla – ha spiegato Mahmood a Radio Italia – perché la canzone è troppo lunga. Abbiamo anche provato a dire: ‘Ok, la base durerà 3 minuti precisi e l’ultima parte la cantiamo solo voci’. Niente da fare, l’intera esibizione deve durare 3 minuti. Dopo non so, probabilmente ti chiudono le tende”. Per un brano 30 secondi non sono per niente pochi, come sottolinea anche il cantante nell’intervista, che però promette: “Ascolterete una versione diversa da quella del Festival, ma vi giuriamo che sarà bellissima comunque”.

Anche Francesco Gabbani – nel 2017 – si vide costretto a tagliare circa 30 secondi di Occidentali’s Karma. Tutto ok invece per Achille Lauro che quest’anno è in gara per San Marino: la sua Stripper dura 2:53 minuti spaccati.

A Mahmood e Blanco, oltre che augurare un Eurovision vittorioso, consigliamo il metodo Elio e Le Storie Tese. La band, dovendo eseguire solo un minuto de La terra dei cachi durante Sanremo 1996, decise di optare per una soluzione diversa dal taglio.

Vi ricordiamo che l’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino, presso il Pala Alpitour, dal 10 al 14 maggio.

VOKSUN - Giradischi Bluetooth per vinile, con 3 marce,...
  • Design classico a forma di valigetta. Il giradischi di VOKSUN è una combinazione perfetta di elementi alla moda e stile...
  • Piatto girevole a 3 velocità. Supporta 3 formati di dischi in vinile da 7/10/12 pollici (17,5 cm, 25 cm, 30 cm) e 3...
  • Bluetooth 5.0. Con il Bluetooth 5.0 è possibile riprodurre musica dal vostro dispositivo Android OS e iOS o da un altro...

Leggi anche: Brividi: la vittoria di Sanremo nasce da un accordo di pianoforte sbagliato

Exit mobile version