Site icon Techprincess

Il rapporto degli italiani con la spesa in un’indagine di Everli

Il rapporto degli italiani con la spesa in un'indagine di Everli thumbnail

everli indagine spesa

Una recente indagine di Everli, marketplace della spesa online, mette in evidenza il modo in cui gli utenti italiani si rapportano alla spesa. Secondo i dati, il 27% degli italiani non ama fare questo tipo di shopping. Da notare, però, che sembra essere molto difficile delegare ad altri questo compito. Il 29% degli italiani, infatti, si sentirebbe in ansia sapendo che qualcun altro si sta occupando della spesa al loro posto.

I risultati dell’indagine di Everli sul rapporto tra la spesa e gli utenti italiani

Secondo i dati dell’indagine, il 10% degli utenti trascorre al supermercato oltre tre ore della propria settimana. Il 43% degli utenti, invece, ne trascorre tra le due alle tre ore. Tra il 27% del campione che non ama fare la spesa troviamo, prevalentemente, donne appartenenti alla fascia d’età tra 25 a 39 anni. Gli italiani, nel 44% dei casi, non amano fare la coda alla cassa. Per il 18% degli utenti, inoltre, è considerato faticoso recarsi fisicamente al supermercato.

Da notare che il 62% degli utenti intervistati si sente pronto a delegare la spesa ad un’altra persona. Il 29% degli italiani si sentirebbe in ansia nel delegare qualcuno a fare la spesa. Secondo il 37% del campione, infatti, la persona delegata non avrebbe la stessa cura nel fare la spesa. Everli sottolinea che un aspetto fondamentale dell’esperienza d’acquisto offerta ai suoi utenti. La preparazione e la cura ai dettagli degli Shopper, infatti, riesce a garantire la massima attenzione nella scelta del singolo prodotto.

Il commento dell’azienda

Alice Coverlizza, Chief Business Officer Italy di Everli, sottolinea: “Da sempre l’obiettivo di Everli è quello di offrire ai clienti la massima serenità e farli sentire sollevati da un’incombenza domestica attraverso un’esperienza di acquisto per la loro spesa sicura e di qualità. Al centro di questa esperienza ci sono gli utenti – che possono scegliere i prodotti preferiti dai propri supermercati di fiducia e decidere quando riceverli – e gli Shopper di Everli, dei veri e propri consulenti della spesa per chi si affida al nostro servizio: prendono in carico l’ordine, si recano al supermercato prescelto, interagiscono con il cliente per proporre le sostituzioni di eventuali prodotti mancanti nel punto vendita e per carpirne le specifiche preferenze, facendo a tutti gli effetti la spesa proprio con la loro stessa cura e attenzione

 
Offerta
Occhio all'Etichetta
  • Cuffaro Lucia; Tioli Elena (Autore)
Exit mobile version