fbpx
AttualitàNews

Everli conferma il crescente interesse degli italiani per la protezione solare

Cresce la spesa per i prodotti di protezione solare

Il marketplace per la spesa online Everli ha rivelato una netta crescita della spesa degli italiani per i prodotti per la protezione solare. Il confronto tra i dati del 2020 ed i dati del 2019 conferma l’interesse da parte degli utenti italiani che fanno registrare un incremento del +157% nella spesa per l’acquisto online, via sito o app, di prodotti per la protezione di pelle, labbra e capelli al sole. Il mese di giugno, inoltre, diventa il mese con il picco di spese.

I dati di Everli sul consumo di prodotti per la protezione solare

A guidare le spese per prodotti solari, a livello, provinciale è Milano che precede Torino e Roma. Nella Top 10 troviamo anche Rimini, Genova, Verona, Padova, Trieste, Forlì-Cesena e Bologna. Da notare, inoltre, che l’importanza dei prodotti solari registra una notevole crescita in alcune province. Secondo i dati rivelati da Everli, infatti, si registra una crescita record a Padova (+393%), Genova (+252%) e Rimini (+262%).

Le regole d’oro per esporsi al sole

Grazie al supporto del Dottor Vincenzo Greco, dermatologo di MioDottore, Everli ha stilato un elenco di 5 regole d’oro da rispettare per godersi la tintarella senza preoccupazioni. Le regole in questione sono:

  • utilizzare la quantità giusta di crema per ogni applicazione e ripetere ogni due ore o in caso di doccia o bagno
  • evitare le ore più calde della giornata
  • fare attenzione alle gironate nuvolose e/o ventilate in quanto il sole è comunque pericoloso
  • applicare la crema anche nelle zone più delicate (orecchie, ascelle, collo e decolleté)
  • non indossare al sole profumi e repellenti antizanzare non specifici per il sole; prestare attenzione a piante, cibi e bevande a contatto con la pelle ed evitare l’esposizione prolungata se si assumono determinati farmaci (consultare il bugiardino)

 

Offerta
Angstrom Protect Latte Solare per Bambini, Protezione Solare...
  • Per una maggiore protezione del bambino: questo spray protettivo non solo protegge la pelle grazie ai filtri fotostabili...
  • Dermatologicamente testato: il complesso funzionale, Triple Moist Complex, ha un`azione idratante istantanea e...
  • Riduce i rischi di reazioni allergiche: i filtri UV ottimizzati contenuti nella formula attenuano il rischio di reazione...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button